Maturazione più lenta, mele più buone

Interpoma Connects presenta

Il tocco magico che fa le mele più buone, targato Agrofresh

In genere il trascorrere del tempo rende le cose più buone, specie i prodotti alimentari che vanno stagionati come vini e formaggio. Chi avrebbe pensato che fosse vero anche per la frutta? Ovviamente non con la stagionatura ma restando più a lungo sull’albero, le mele maturano più a lungo diventando più belle e più buone! La tecnologia HarvistaTM di Agrofresh, multinazionale con 800 brevetti all’attivo e 3.500 clienti in tutto il mondo, serve proprio a questo e funziona in modo relativamente semplice.

Durante la crescita le mele producono naturalmente l'etilene, un ormone che ne accelera la maturazione. Harvista, una formulazione basata su 1-MCP, si lega ai siti recettori dell'etilene della frutta e ne impedisce il legame con l'etilene. In questo modo, la maturazione rallenta e la “finestra” utile per il raccolto viene estesa fino a 14 giorni.

Restare più a lungo sull'albero comporta benefici per la qualità della mela: dona una maggiore consistenza alla polpa, minimizza disordini come vitrescenza, cracking e untuosità, la caduta precoce e rende la maturazione più uniforme.

Utilizzato in combinazione col programma Smart FreshTM di Agrofresh, che punta a ottimizzare il “viaggio” del frutto dal punto di raccolta al punto di vendita, HarvistaTM offre una soluzione utile ai produttori che vogliono aggiornarsi e migliorare le loro mele. 

Agrofresh è espositore di Interpoma, l'unica fiera al mondo dedicata esclusivamente alla mela.

Contatto


Emel A. Azaz EMEA Marketing Manager 

AME, Spain, Italy and Portugal Office: +34 961 323 415 

Mobile: +34 699 910 804 

earslan@agrofresh.com 

C/ Ciudad de Sevilla, 45-A | Paterna, Valencia, 46988 | SPAIN 

www.agrofresh.com

Partner