Menu
07/04 - 10/04/2018
9.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Tipworld è...

... legame con il territorio e motore dell’economia locale!

La tradizionale fiera della Val Pusteria nei suoi 40 anni di storia si è sviluppata fino a diventare un equilibrato mix tra fiera specializzata e fiera campionaria. Gli oltre 200 espositori appartenenti ai settori gastronomico, alberghiero, artigianale e delle costruzioni attirano ogni anno circa 20.000 visitatori, tra cui consumatori finali come anche professionisti di settore. La Tipworld Srl, nel corso degli anni, è riuscita con successo a migliorare non solo l’offerta espositiva, bensì l’immagine della fiera nel suo complesso, fino a rendere la Tipworld l’evento da non perdere in Val Pusteria.

L’obiettivo principale della fiera è di rafforzare la sua importanza come fattore economico per la regione: Tipworld favorisce la crescita delle aziende locali e allo stesso tempo facilita l’ingresso nel mercato alle aziende esterne. Solo attraverso uno scambio economico vivo si riesce a garantire anche per il futuro la prosperità di una regione come la Val Pusteria.

Tipworld compie 40 anni

La tradizionale fiera della Val Pusteria 40 anni fa era una realtà molto modesta, nata dalla passione di un gruppo di imprenditori che credevano fermamente nell'idea di avere una fiera dedicata al settore gastronomico e alberghiero della Val Pusteria. L'anniversario si festeggia con diverse iniziative e con i suoi coetanei: in occasione del suo anniversario, per tutti i nati nel '78 l'ingresso a questa edizione della fiera della Val Pusteria è gratuito.

Read more

Tipworld Forum

Dopo il grande successo della sua prima edizione, nel 2017, non poteva mancare anche quest'anno un Tipworld Forum, l'evento che porta al centro dell'attenzione l'economia della Val Pusteria. Lunedì 9 e martedì 10 nello Stadl, la casetta di legno al centro dell'area dei tendoni fieristici, si terranno interessanti convegni e meeting che affronteranno temi d'attualità di grande importanza per tutti coloro che vivono e lavorano nella valle.

Read more

Per tutte le età

Nella giornata di domenica, mentre i più piccini potranno divertirsi insieme ai ragazzi dell’associazione “Die Kinderfreunde Südtirol”, gli adulti potranno sperimentare la "mobilità del futuro", come avviene ormai da molti anni. Anche all'edizione 2018 di Tipworld farà tappa il "Roadshow mobilità elettrica" e presenterà gli ultimissimi modelli di auto, scooter e biciclette elettriche.

Read more