Studios - cosa, come e perché?

Vuoi sapere tutto in dettaglio? Sfoglia la nostra sezione FAQ! Qui trovi tutte le informazioni necessarie per iniziare subito con il tuo evento digitale. E sei hai ancora delle domande, ricordati: il nostro team è sempre a disposizione!

Che vantaggi mi offre un evento digitale?

Se Covid-19 ci ha insegnato una cosa, è questa: con gli eventi digitali puoi rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti in modo economico ed efficiente - ovviamente meglio se in aggiunta ad eventi fisici come le fiere.

Un evento digitale è in grado di offrire un ampio raggio d'azione, con un numero quasi illimitato di spettatori che possono accedervi in qualsiasi momento comodamente da casa. Pensi che i webinar ormai siano noiosi? Sbagliato - un evento digitale, se debitamente organizzato, offre un tasso di interazione più elevato rispetto a un evento fisico. Allo stesso tempo, la logistica (anche se spesso non sembra) è semplice.

Lo sai tu, e lo sappiamo anche noi: gli incontri personali sono insostituibili; ma le opportunità digitali che creiamo oggi contribuiranno in modo significativo al successo del nostro business in futuro.

Perché scegliere FieraMesse Studios?

I FieraMesse Studios ti permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento digitale, registrato o in diretta: dai semplici webinar ai corsi di formazione e workshop, dalle assemblee generali fino al discorso di fine anno del CEO, tutto è possibile. 

Settings flessibili e attrezzature tecniche professionali ti offrono le possibilità di cui hai bisogno. Ci occupiamo del tuo evento in ogni fase: dall'ideazione al supporto tecnico durante la manifestazione, sarai completamente assistito dal nostro team.

E se il nostro studio non basta per le tue esigenze, offriamo ulteriori location per grandi eventi digitali e ibridi, fornendo un palcoscenico perfetto anche per l'evento più articolato!

Ed infine: siamo raggiungibili! Non solo al telefono o via e-mail, ma anche fisicamente. Sia che tu e il tuo team arriviate in treno, in autobus, in auto o a piedi, i collegamenti non saranno un problema.

Che tipo di attrezzatura è a mia disposizione?

I nostri FieraMesse Studios sono completamente attrezzati con telecamere, mixer, illuminazione, audio, computer e monitor. Nella seguente lista è elencato in dettaglio il materiale tecnico a disposizione:

Telecamere: Sony A6400 + cavalletti

Mixer video: Blackmagic Atem Mini Pro

Luci:

Walimex Pro LED Niova 900 Plus Daylight 54W

Came TV 30W Fresnel LED Kit

Came TV Color Filter

Adam Hall Super Clamp

Safetys

Supporti luci Manfrotto

Stairville LED Bars

DMX to PC 1

Audio:

Sennheiser XSW-D Microphone

Cuffie Shure SRH840

Laptops: Microsoft Surface

Monitor: LG 70 Monitor

Scarica la scheda tecnica completa (IT/DE/EN)

pdf (151.99 KB)
Download

Quali location e quali piattaforme ci sono?

Da quando ha avuto inizio la pandemia, le piattaforme di streaming si sono moltiplicate e trovare il posto giusto per uno streaming non è facile. Ma non ti preoccupare, noi abbiamo trovato le location e le piattaforme perfette per qualsiasi evento digitale - grande o piccolo.

Scopri di più.

Che vantaggi hanno le singole piattaforme?

Piattaforme ce ne sono tante, ecco a te una lista dei vantaggi che ogni piattaforma comporta:

Vimeo

  • Inviabile facilmente tramite link
  • Grafiche personalizzabili (sottopancia, logo...)
  • Qualità alta di audio e video
  • Facilmente "embeddabile"

Zoom

  • Ben conosciuta come piattaforma, facile nell'utilizzo
  • Funzione traduzione simultanea automatica
  • Possibilità di avere speaker in remote
  • Funzione chat
  • Funzione sondaggi e Q&A
  • Possibilità di avere un reporting dettagliato post-evento

Facebook

  • Ben conosciuta come piattaforma, facile nell'utilizzo
  • Molto accessibile
  • Si può condividere nei propri canali
  • Visibilità più alta (sopratutto se si ha tanti follower)

Youtube

  • Ben conosciuta come piattaforma, facile nell'utilizzo
  • Molto accessibile
  • Qualità alta di audio e video
  • Si può condividere nei propri canali
  • Visibilità più alta (sopratutto se si ha tanti follower)

    Che pacchetto devo scegliere?

    C'è solo l'imbarazzo della scelta, soprattutto se non hai ancora in mente i dettagli del tuo evento digitale. Non ti preoccupare, siamo qui per questo: basta scorrere verso il basso e contattare il nostro team, siamo sempre a tua disposizione.

    Importante: ricordati le quattro informazioni chiave di cui il nostro team ha bisogno per poterti consigliare perfettamente. Li troverai sotto "Quali informazioni servono al momento della richiesta?".

    Quali informazioni servono nel momento della richiesta?

    Noi siamo esperti nell'organizzazione di eventi, quindi è sufficiente che tu ci fornisci 4 informazioni importanti insieme alla tua richiesta:

    1. Qual’è l’obiettivo dell’evento? 
    2. Quando è pianificato l'evento? 
    3. Quanti speaker partecipano? 
    4. È necessaria una traduzione simultanea?

    Con queste quattro informazioni il nostro team sarà in grado di assisterti al meglio e di farti avere un preventivo non vincolante entro breve.

    Quali sono le condizioni generali?

    Per organizzare un evento (sia fisico che digitale) nel quartiere fieristico di Fiera Bolzano gli organizzatori devono attenersi alle condizioni generali.

    Vai ai regolamenti.

    Siamo a tua disposizione

    Massimiliano Cudin

    Massimiliano Cudin

    Head of Venue & Partner Management