Come muoversi in fiera?

La fase preparativa di una fiera può essere complicata, ma da noi è facile: dedica un paio di minuti alla lettura di questo breve vademecum e la tua presenza in fiera sarà senza intoppi! 

Safety first! Le nostre misure post-Covid

Teniamo a garantire a tutti i nostri clienti un alto livello di sicurezza ed abbiamo predisposto una serie di misure che rispondono pienamente alle linee guide stabilite.

Alle linee guida per espositori

Come prenoto i servizi tecnici e logistici?

Dopo aver confermato lo spazio espositivo, circa 2 mesi prima della fiera riceverai via e-mail il fascicolo digitale dei servizi, per ordinare i servizi tecnici e logistici che ti possono servire in fiera: es. carrello elevatore, corrente elettrica, allacciamento idrico, Wi-Fi, parcheggi.

Come accediamo io e i miei fornitori in fiera?

Stampate, inoltrate ai vostri fornitori e portate con voi il pdf con il codice d’ingresso merci che il team vi invierà pochi giorni prima della fiera. Posizionate il codice in modo che sia ben visibile sul cruscotto. L’ingresso merci si trova in via Marco Polo. Facciamo presente che in momenti di grande afflusso, all’ingresso merci viene richiesta una cauzione di € 50,00, che verrà restituita all’uscita entro un’ora. 

Trascorsa un'ora la permanenza nell'Area Scoperta del Padiglione ha un costo di € 100,00 all'ora, da versare direttamente al nostro personale sul posto dietro ricevuta di avvenuto pagamento.

Come trovo il mio stand?

La prima parte del vostro numero di stand (esempio: B10/22) indica la corsia (B10) in cui si trova il vostro spazio. Andate alla vostra corsia, lo spazio è segnato a terra. In caso di dubbi chiedete al personale presente o recatevi all'ufficio espositori. 

Dove posso parcheggiare dopo aver scaricato la merce?

Per evitare code durante l’allestimento, scaricate la merce al vostro stand e parcheggiate il vostro veicolo nel parcheggio sul tetto del padiglione (indicato come parcheggio visitatori). Per le prime due ore il parcheggio è gratuito; dopo le due ore ha un costo di 0,50€ ogni 30 minuti. Per questo motivo il parcheggio sotterraneo (parcheggio espositori) verrà aperto già dal primo giorno di allestimento per tutti coloro che avranno precedentemente riservato un posto macchina.

Dove ritiro i miei pass espositori?

I pass espositori sono nominativi. Poco prima della fiera, riceverete il link per generare e scaricare i pass personalizzati. Il sistema rimarrà attivo fino a 24 ore prima dell'inizio della manifestazione. Dopo questa scadenza non sarà più possibile generare i pass espositori, saranno acquistabili a pagamento in cassa. È possibile acquistare il pass per singola giornata oppure l’abbonamento valido per tutti i giorni della manifestazione.

Attenzione: da quest’anno l’invio del link per generare e scaricare i pass espositori è subordinato al saldo della fattura.

Quante entrate giornaliere ho?

Ciascun pass espositore dà diritto ad 1 ingresso giornaliero per tutta la durata della manifestazione. Ma non preoccuparti: all'uscita verranno distribuiti dei braccialetti per permettere al tuo staff di uscire e rientrare in ogni momento.

Dove ritiro i miei pass parcheggio?

I pass parcheggio vi vengono sempre consegnati nell'ufficio espositori zona ingresso H1.

Dove ritiro il quadro elettrico e la password Wi-Fi?

Servizi tecnici come il quadro elettrico e le password Wi-Fi devono essere ordinati prima della manifestazione tramite il fascicolo digitale dei servizi. Per ritirare il quadro rivolgetevi all'ufficio elettricisti in galleria (tel. 0471 516 114). A fine fiera siete pregati di riconsegnare il quadro elettrico. Per ritirare la password Wi-Fi invece rivolgetevi all'ufficio tecnico zona ingresso H1 (tel. 0471 516 200 - tec@fierabolzano.it).

Merce pesante: chi mi può aiutare?

Ordinate il carrello elevatore, il trasporto e l’immagazzinamento dei vuoti all'azienda Schenker Italia Spa, E-Mail: it.dl.trt.fierabolzano@dbschenker.com , tel. 0471 549726, cell. 334 6954229.

È consigliabile effettuare la prenotazione circa un mese prima della manifestazione.

Dove smaltisco i miei rifiuti?

L’ambiente ci sta molto a cuore, vi preghiamo di ridurre la produzione di rifiuti. Per lo smaltimento vi preghiamo di utilizzare le big bag (durante l’allestimento) e i sacchi della spazzatura messi a disposizione (durante la fiera) e di posizionarli al di fuori del vostro stand, a bordo corsia. L’isola ecologica si trova in area scoperta, all'uscita della corsia D26.

In fase di allestimento mi servono ulteriori servizi. A chi mi rivolgo?

Se avete bisogno di arredi oppure servizi “last minute” per lo stand, potete ordinarli nell'ufficio espositori, zona ingresso H1. Si precisa che alcuni arredi o servizi potrebbero non essere più disponibili.

Non mi basta il tempo per allestire – cosa devo fare?

Al di fuori degli orari ufficiali di allestimento e smontaggio è possibile allestire solo con permesso dell’Ufficio Tecnico al costo di € 50,00 all'ora. Inviate la vostra richiesta a: 0471 516 200 tec@fierabolzano.it.

La fiera è iniziata - come mi muovo?

L’accesso al padiglione durante la manifestazione è consentito soltanto mediante esibizione dei pass espositori. Se non li avete generati entro le 24 ore precedenti all'inizio della fiera, rivolgetevi alla cassa dedicata zona ingresso H1.

Finita la giornata fieristica, vi preghiamo di trasferire il contenuto dei cestini del vostro stand nei sacchi della spazzatura messi a disposizione e di posizionarli al di fuori del vostro stand, a bordo corsia. Ogni sera, a fine fiera, il quadro elettrico va spento e gli allacci idrici chiusi.

Durante la fiera ho bisogno di portare materiale al mio stand, come posso fare?

Recatevi all'ingresso merci (in via Marco Polo) con il vostro codice di ingresso merci, consegnate la cauzione di € 50,00, portate la merce al vostro stand e uscite dal quartiere fieristico entro l’ora stabilita per ricevere di ritorno la cauzione.

Dove pago le mie fatture?

La fattura di saldo va pagata entro il primo giorno di allestimento. Il mancato pagamento non vi consentirà di generare i pass espositori per l’ingresso in padiglione durante i giorni di manifestazione.

La fattura relativa ai servizi prenotati in fiera invece viene recapitata presso il vostro stand oppure inviata elettronicamente poco dopo la fiera. Per qualsiasi esigenza rivolgetevi all'ufficio amministrazione in zona ingresso H1.

A fine fiera, mi serve un permesso per uscire con la mia merce?

Sì, vi serve il buono d'uscita – uno per ogni veicolo - che vi verrà consegnato in ufficio amministrazione dopo l'avvenuto pagamento di tutte le fatture aperte.

Come mi comporto a fine fiera?

L’ultimo giorno di fiera, dopo la chiusura puoi rimuovere la merce dallo stand soltanto manualmente oppure mediante l’uso di un carrellino. Non è consentito l’ingresso in padiglione con veicoli. Puoi parcheggiare in area scoperta oppure sul tetto esibendo il buono di uscita. Il parcheggio sul tetto è gratuito per le prime due ore, dalla seconda ora in poi la tariffa è di 0,50 cent/30 min.

Vi preghiamo di lasciare la superficie del vostro stand nella stessa condizione del vostro arrivo, ovvero sgombera. L’isola ecologica si trova in area scoperta, all'uscita della corsia D26.

ATTENZIONE: non lasciate mai oggetti di valore incustoditi presso lo stand.