Come muoversi in fiera?

La fase preparativa di una fiera può essere complicata, ma da noi è facile: dedica un paio di minuti alla lettura di questo breve vademecum e la tua presenza in fiera sarà senza intoppi! 

Come accediamo io e i miei fornitori in fiera?

Stampate, inoltrate ai vostri fornitori e portate con voi il pdf con il codice d’ingresso merci che il team vi invierà pochi giorni prima della fiera. Posizionate il codice in modo che sia ben visibile sul cruscotto. L’ingresso merci si trova in via Marco Polo. Facciamo presente che in momenti di grande afflusso, all’ingresso merci viene richiesta una cauzione di € 50,00, che verrà restituita all’uscita entro un’ora. 

Come trovo il mio stand?

La prima parte del vostro numero di stand (esempio: B10/22) indica la corsia (B10) in cui si trova il vostro spazio. Andate alla vostra corsia, lo spazio è segnato a terra. In caso di dubbi chiedete al personale presente o recatevi all'ufficio espositori in galleria, livello 0. 

Dove posso parcheggiare dopo aver scaricato la merce?

Per evitare code durante l’allestimento, scaricate la merce al vostro stand e parcheggiate il vostro veicolo nel parcheggio sul tetto del padiglione (indicato come parcheggio visitatori). Per le prime due ore il parcheggio è gratuito; dopo le due ore ha un costo di 0,50€ ogni 30 minuti. Per questo motivo il parcheggio sotterraneo (parcheggio espositori) verrà aperto già dal primo giorno di allestimento per tutti coloro che avranno precedentemente riservato un posto macchina.

Dove ritiro i miei pass espositori?

I pass espositori sono nominativi. Poco prima della fiera, il team commerciale vi invierà il link per accedere alla pagina dove potrete generare e scaricare i pass personalizzati. Il sistema rimarrà aperto fino a 24 ore prima dell'inizio della manifestazione. Dopo questa scadenza non sarà più possibile generare i pass espositori. 

Quante entrate giornaliere ho?

Ciascun pass espositore dà diritto ad 1 ingresso giornaliero per tutta la durata della manifestazione. Ma non preoccuparti: all'uscita verranno distribuiti dei braccialetti per permettere al tuo staff di uscire e rientrare in ogni momento.

Dove ritiro i miei pass parcheggio?

I pass parcheggio vi vengono sempre consegnati nell'ufficio espositori in galleria livello 0.

Dove ritiro il quadro elettrico e la password Wi-Fi?

Servizi tecnici come il quadro elettrico e le password Wi-Fi devono essere ordinati prima della manifestazione tramite il nostro sistema online. Per ritirare il quadro rivolgetevi all'ufficio elettricisti in galleria (tel. 0471 516 114). A fine fiera siete pregati di riconsegnare il quadro elettrico. Per ritirare la password Wi-Fi invece rivolgetevi all'ufficio tecnico in galleria 0 (tel. 0471 516 200 - tec@fierabolzano.it).

Merce pesante: chi mi può aiutare?

Ordinate il carrello elevatore, il trasporto e l’immagazzinamento dei vuoti per tempo all'azienda Schenker Italia Spa: E-Mail: it.dl.trt.fierabolzano@dbschenker.com, tel. 0471 549726, cell. 334 6954229.

Dove smaltisco i miei rifiuti?

L’ambiente ci sta molto a cuore, vi preghiamo di creare meno rifiuti possibili. Per smaltire i rifiuti che inevitabilmente si creano, vi preghiamo di utilizzare le big bags (durante l’allestimento) ed i sacchi della spazzatura (durante la fiera) messi a disposizione. L’isola ecologica si trova in area scoperta, all'uscita della corsia D26.

Ho bisogno di servizi all'ultimo. A chi mi rivolgo?

Se avete bisogno di arredi oppure servizi “last minute” per lo stand, potete ordinarli nell'ufficio espositori, in galleria livello 0 (disponibilità limitata). 

Non mi basta il tempo per allestire – cosa devo fare?

Al di fuori degli orari ufficiali di allestimento e smontaggio è possibile allestire solo con permesso dell’Ufficio Tecnico al costo di € 50,00 all'ora. Inviate la vostra richiesta a: 0471 516 200 tec@fierabolzano.it.

La fiera è iniziata - come mi muovo?

L’accesso al padiglione durante la manifestazione è possibile soltanto con i pass espositori. Se non li avete generati entro 24 ore dall'inizio della fiera, rivolgetevi alla cassa dedicata vicino all'entrata principale. 

Finita la giornata fieristica, vi preghiamo di trasferire il contenuto dei cestini del vostro stand nei sacchi della spazzatura messi a disposizione e di posizionarli al di fuori del vostro stand, a bordo corsia. Ogni sera, a fine fiera, il quadro elettrico va spento e gli allacci idrici chiusi.

Ho bisogno di più merce, come la porto in fiera?

Recatevi all'ingresso merci (in via Marco Polo) con il vostro codice di ingresso merci, consegnate la cauzione di € 50,00, portate la merce al vostro stand e lasciate la fiera entro l’ora stabilita per ricevere di ritorno la cauzione. 

Dove pago le mie fatture?

La fattura di saldo va pagata prima del primo giorno di allestimento. La fattura relativa ai servizi prenotati in fiera invece viene recapitata alle fine della manifestazione ovvero poco dopo la fiera. Per qualsiasi esigenza rivolgetevi all'ufficio amministrazione in galleria livello 0.

Mi serve un permesso per uscire con la mia merce?

Per uscire con la merce a fine fiera vi serve il permesso d'uscita, che vi verrà consegnato all'ufficio espositori dopo l'avvenuto pagamento di tutte le fatture aperte. Vi serve un permesso d'uscita per ogni mezzo che lascerà la fiera.

Come mi comporto a fine fiera?

L’ultimo giorno di fiera, dopo la chiusura, la merce può essere rimossa dallo stand soltanto manualmente: non è infatti permesso entrare nel padiglione con veicoli, bensì soltanto in area scoperta. A fine fiera vi consigliamo di parcheggiare gratuitamente due ore nel parcheggio visitatori sul tetto ed entrare in padiglione tramite gli ascensori. Meglio munirsi di un carrellino. Dopo le due ore il parcheggio ha un costo di 0,50€ ogni 30 minuti. Vi preghiamo di lasciare la vostra area così come l’avete trovata, ovvero sgombera. L’isola ecologica si trova in area scoperta, all'uscita della corsia D26.

ATTENZIONE: non lasciate mai oggetti di valore incustoditi nello stand.