12 — 14.03.2021

Civil Protect 2021

385Giorni 32Minuti

Focus: protezione civile, antincendio, emergenza

Civil Protect è l'innovativa piattaforma professionale d’informazione e presentazione per tutti coloro che operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.

La Provincia Autonoma di Bolzano dimostra da anni una rilevante competenza in questo settore: Per i 520.000 abitanti e gli ospiti dei 116 comuni altoatesini sono a disposizione in caso di necessità 306 corpi dei vigili del fuoco volontari, 56 basi del soccorso alpino, nazionale e dell’Alpenverein e 37 sezioni dell’associazione provinciale di soccorso Croce Bianca e della Croce Rossa italiana. Nel capoluogo di Bolzano presta inoltre servizio il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco. Nell’ambito delle organizzazioni d’intervento sono operativi circa 18.000 volontari e di professione.

3 Giorni
9.000 Visitatori
600 partecipanti al programma di informazione e formazione

Vuoi contattare il Team Civil Protect?

Il nostro Team è a disposizione per tutte le domande in merito.

Contatta il team

Valentina Zanatta

Sita

È la prima volta che partecipiamo a Civil Protect. L’impressione è positiva, sicuramente è una fiera azzeccata rispetto al nostro settore e rispetto al nostro prodotto.

Valentina Zanatta

Sita

Hannes Mussak

Croce Rossa dell’Alto Adige

Da un lato, per tre giorni possiamo parlare con diverse organizzazioni di soccorso. Dall’altro è un’occasione per mostrare agli altoatesini tutto quello che c’è a disposizione, anche se non viene utilizzato sul nostro territorio, ma nei luoghi dove si presentano altri tipi di emergenze.

Hannes Mussak

Croce Rossa dell’Alto Adige