19 — 20.10.2020

Autochtona 2020

100Giorni 6Ore 41Minuti

Forum nazionale dei vini autoctoni

Autochtona racconta e promuove il ricco e articolato universo produttivo della viticoltura italiana che si fa custode e portabandiera di questa unica e immensa ricchezza rappresentata dai vitigni autoctoni.

Grazie ad un patrimonio ampelografico tra i più ricchi al mondo, l’Italia può vantare la presenza di circa 500 vitigni autoctoni lungo tutto lo stivale, e Autochtona nasce con l’obiettivo di celebrarli e valorizzarli al meglio.

A ridosso delle Alpi, nella cornice di Fiera Bolzano, Autochtona è l’appuntamento che da ormai 17 anni valorizza tutte quelle realtà vitivinicole italiane, spesso di medie e piccole dimensioni, che hanno un rapporto privilegiato con il loro territorio di origine. All’interno di un’atmosfera professionale ma appassionante, Autochtona riunisce operatori e wine lovers per celebrare e approfondire vini dotati di autentica personalità e carattere.

Due giorni per raccontare e promuovere storie, territori e vitigni autoctoni. Vi aspettiamo!

2 giorni
85 produttori
17 regioni
1.300 visitatori specializzati

Voi contattare il Team Autochtona?

Il nostro Team è a disposizione per tutte le domande in merito.

contatta il Team

Alessandro Marcorin

Lis Fadis

Si è rivelata la più bella manifestazione alla quale abbiamo mai partecipato: organizzazione ottima e incontri commerciali di altissimo livello.

Alessandro Marcorin

Lis Fadis

Alario Claudio

Azienda Agricola Alario Claudio

Da espositore storico quale sono ho potuto incontrare negli anni ad Autochtona una clientela interessante. Rinnoviamo la nostra presenza ogni edizione, il pubblico è sempre più vasto e più attento alla qualità dei vini.

Alario Claudio

Azienda Agricola Alario Claudio

Paolo Vergnano

Cascina Gilli

E’ stata la nostra prima partecipazione ad Autochtona e ci siamo trovati molto bene! Abbiamo stretto contatti positivi e il pubblico era piuttosto eterogeneo. Ci siamo già iscritti alla prossima edizione.

Paolo Vergnano

Cascina Gilli