Menu
15/11 - 17/11/2018
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Interpoma è...

La mela nel mondo

Nuove varietà di mela, nuove mutazioni, nuovi metodi di protezione delle piante, nuovi macchinari e attrezzature, nuovi prodotti: Interpoma - la fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela – è l’unica manifestazione del settore in tutto il mondo.

Interpoma presenta tutta la filiera dalla coltivazione alla conservazione fino alla commercializzazione del frutto di Adamo ed Eva - è un’esperienza a 360° fatta di business, ospitalità, enogastronomia e natura e accompagnata da un ricchissimo programma eventi tra cui visite guidate ad aziende agricole del territorio per dare la possibilità agli addetti ai lavori di vedere da vicino e toccare con mano la realtà dell’Alto-Adige e, fiore all’occhiello della manifestazione, il congresso internazionale “La Mela nel Mondo”. 

Highlights

Interpoma goes to China!

For exactly ten years, the international trade show Interpoma in Bolzano, Italy, has been an unparalleled success and the only trade show worldwide focusing solely on the cultivation, the storage and the marketing of the fruit of Adam and Eve: the apple!

Now, after the 10th anniversary of its flagship, it is the time to embark on journeys to new shores, and to take Interpoma way beyond national borders all the way to the Far East! The very first Interpoma China 2017 International Congress & Exhibition for the Cultivation, Storage and Marketing of Apples is going to take place from the 28th to the 30th of June 2017 in the Weihai International Exhibition Center in Weihai City, Shandong Province, China.

Join the success with us and visit the brand new Interpoma China website!

Read more

NUMERI


3
giorni



20.000
visitatori da oltre 70 Paesi diversi



460 espositori da 24 Paesi



150 giornalisti da tutto il mondo

Read more

PENSIERI

"La fiera diventa sempre più di interesse internazionale e quest’anno c'è stato il numero maggiore di partecipanti di compagnie e delegazioni straniere – a questo abbiamo contribuito anche noi comunicando a tutti i nostri clienti nel mondo. La fiera è ben strutturata e organizzata e la filiera è completa."

Giovanni Zanzi, Vivai F.lli Zanzi

"Interpoma è la nostra fiera principale e la consideriamo come una finestra aperta verso il mondo per quanto riguarda la mela. Attraverso l’Interpoma siamo riusciti a presentarci in tutti i paesi del mondo in cui ci sono le mele. La fiera assieme agli espositori hanno fatto crescere la fiera facendola leader mondiale per quanto riguarda la mela."

Marco Flaim, REVO Srl

"Il bilanco della nostra prima partecipazione con la nuova società Unisorting è molto positivo: l’afflusso di visitatori è stato costante e abbondante. Ci siamo trovati molto bene e abbiamo avuto contatti molto interessanti. Abbiamo investito tanto in questo nostra prima partecipazione. La fiera è organizzata bene ed è di dimesione giusta."

Luca Montanari, Unisorting

Read more

RISULTATI


Per tre giorni l’Alto Adige è stato il fulcro del mondo internazionale della mela, questo grazie alla decima edizione di Interpoma, il salone internazionale biennale dedicato alla coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela, che ha ospitato dal 24 al 26 novembre a Fiera Bolzano 20.000 visitatori soddisfatti dell’offerta da oltre 70 Paesi diversi.

Read more