Fiera internazionale specializzata per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela

20 - 22 novembre 2014
9.00 - 18.00

Fiera internazionale specializzata per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela
  INTERPOMA è ...
Share |
AgroNotizie

Road To Expo

Oltre 400 espositori da 20 Paesi

Oltre 400 espositori da 20 Paesi

È stata inaugurata giovedì da Arnold Schuler, consigliere provinciale per l'agricoltura, Interpoma, la fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela con 423 espositori da 20 Paesi diversi.

Interpoma è l'unica manifestazione del settore in tutto il mondo, questa fiera internazionale presenta su una superficie di 25.000 m² tutta la filiera dalla coltivazione alla conservazione fino alla commercializzazione del frutto di Adamo ed Eva. Fiore all'occhiello della manifestazione il congresso internazionale "La Mela nel Mondo".

Georg Kössler, Presidente del Consorzio Mela Alto Adige durante il suo discorso inaugurale ha sottolineato la lunga tradizione dell'economia melicola nel nostro territorio e di come le mele altoatesine siano conosciute in tutto il mondo per la loro qualità. Anche Luigi Spagnolli, Sindaco della Città di Bolzano ha valorizzato il lavoro e la passione delle persone che lavorano la terra in Alto Adige con il cuore e con orgoglio di poter presentare prodotti eccellenti in Europa.

Presenti all'inaugurazione i membri del Parlamento Europeo, Herbert Dorfmann e Giovanni La Via, anche presidente della commissione dell'ambiente, salute pubblica e salute alimentare, orgogliosi di essere presenti all’apertura di questo appuntamento mondiale, vetrina di eccellenza per tutto il comparto della mela in un territorio di eccellenza a livello europeo per la sua capacità di fare squadra e per la sua bellezza.

Per festeggiare Interpoma come manifestazione fieristica d'eccellenza globale che aiuta a posizionare il territorio che la circonda molto in alto nella comunicazione e nell'immagine è stata realizzata un'opera d'arte dell'artista rinomata Julia Bornefeld. La grande mela stilizzata si trova all'ingresso in Piazza Fiera e sarà per le prossime edizioni il simbolo di Interpoma.

News dal congresso La Mela nel Mondo

News dal congresso La Mela nel Mondo

Il mercato internazionale della mela è in trasformazione, questa è la conclusione del 1° giorno di congresso alla fiera Interpoma, attualmente in svolgimento presso gli spazi espositivi della Fiera Bolzano (Sud Tirolo/Italia). I flussi di mercato risentono dei cambiamenti provocati in particolare dal calo nel consumo di mele, ma anche dall'embargo contro la Russia. L'attenzione dei paesi produttori europei è rivolta ora verso nuovi mercati. Per le varietà di mele club gli esperti provenienti da Europa, America e Nuova Zelanda vedono un potenziale aggiuntivo.


 

Interpoma su YouTube!



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione.
L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato.

Interpoma LIVE by AgroNotizie

 

Event UNIBZ  

Find us on Facebook  

Follow us on  

Interpoma on Facebook Interpoma on LinkedIn Interpoma on Twitter Interpoma on Youtube Our NEWSLETTER

Photo Gallery

Avviso!  

Invitiamo i nostri espositori a fare ATTENZIONE a proposte inviate da FAIRGUIDE.COM, EXPO-GUIDE.COM, EVENT-FAIR e BUILDTEC MARKET.COM per l'inserimento nei relativi annuari: maggiori informazioni.
Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1, I - 39100 Bolzano • tel: +39 0471 516000 • fax: +39 0471 516111 • info@fierabolzano.itfieramesse.bz@pec.itwww.fierabolzano.it • P.IVA 00098110216
Registro Imprese Bolzano nr. 00098110216 • Capitale Sociale interamente versato 23.000.000 • Informativa privacyPrivacy policycopyright