|  Fiera Bolzano  |  Manifestazioni  | Il quartiere fieristico |  Servizi  | Ospitalità |  Stampa  |  Contatti  | RSS Feed deutsch   home  

Fiera Bolzano



BIOLIFE 2009

Home
Info espositori
Info visitatori
Appuntamenti
Ricerca espositori
Stampa
Photo gallery
Mediateca


BIOLIFE


Mailing list per ricevere la newsletter bimestrale BIOLIFE.news via email

 

Cerca tra i comunicati stampa...
 



Home > BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

6a fiera del prodotto biologico

20 - 22 novembre 2009 - Orario 9.30-18.00



 

Conclusa con successo la 6° edizione di BIOLIFE!

 

L’appuntamento BIOLIFE, abbinato con successo alla FIERA D'AUTUNNO, ha attirato 35.000 visitatori tra operatori del settore e consumatori finali. Il 60% circa degli intervistati ha dichiarato di aver fatto acquisti in fiera. Solo giudizi positivi tra i visitatori di questa rassegna che vede al centro dell’attenzione una filosofia del vivere sano e del mangiare bene: il 43,8% degli interpellati ha valutato “buona” questa edizione di BIOLIFE, il 37% “molto buona” e il 17,8% “soddisfacente”.

 

150 aziende hanno esposto i loro prodotti su una superficie espositiva di 6.000 metri quadrati con grande entusiasmo e sono rimasti molto soddisfatti dei risultati ottenuti. È stata un’occasione interessante per confrontarsi con chi effettivamente acquista i prodotti bio e con tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche.  Il 90% degli espositori é da "soddisfatto" a "molto soddisfatto" dell'edizione 2009 e il 70% ha dichiarato che parteciperà alla prossima BIOLIFE! 

 

 

Ploner Herbert - Plosequelle

“Per noi Biolife è andata davvero bene. Abbiamo presentato ai visitatori un nuovo prodotto e l’idea di abbinare la fiera del prodotto biologico alla Fiera d’Autunno è davvero riuscita”.

 

Unterhofer Christoph - Reyter

“Biolife rappresenta un’ottima chance per i cittadini per informarsi su cosa succede sulla scena del settore biologico, poiché offre informazioni precise e complete."

 

Hellweger Sonja -  Bergila

“Le giornate in fiera sono ben sfruttate e piene di visitatori. Nonostante molti ci conoscano già, abbiamo potuto presentarci a molti nuovi client."

 

Giacomo Maggiaro - Podere Conti Mutilena

“La popolazione del nord Italia e in particolare in Alto Adige è molto più sensibile alle tematiche del biologico. Bolzano rappresenta la location ideale per questo tipo di fiera alla quale sono giunti anche interessati dalle Marche, da Milano e da Verona. In questo senso ci complimentiamo per la promozione fatta da CSU e Fiera Bolzano e per la buona organizzazione. Per noi è molto più importante il contatto della vendita diretta e Biolife 09 è stata l’occasione giusta per parlare con i clienti, con i negozi e con chi lavora nel biologico”.

 


 

 

L’identità di BIOLIFE  

 

La realtà dei nostri giorni evidenzia l'importanza d'iniziative orientate a migliorare la condizione dell'uomo e a bilanciare il suo rapporto con l'ambiente.

 

In questo contesto s'inserisce BIOLIFE, un progetto dedicato all'agricoltura biologica che mira a diffondere la cultura della vita e dello sviluppo sostenibile supportando quanti si impegnano per tale obiettivo. Nel corso della propria storia, BIOLIFE ha raccolto l'attenzione ed il consenso delle grandi associazioni del settore.


La collaborazione con AIAB, BIOLAND BIO AUSTRIA ha supportato BIOLIFE nel proprio sviluppo e costituisce oggi, alla 6° edizione della manifestazione, una forte spinta propulsiva.
 

 

 


 

 

 

Biolife informa che anche per questa edizione il controllo di certificazione, documentale ed operativo, verrà gestito dall’istituto ABCERT SRL. Tale istituto, che supporta Biolife fin dalla nascita, garantisce il pieno rispetto dei criteri previsti dal protocollo biologico e supporta la manifestazione con grande esperienza e competenza. Per maggiori informazioni www.abcert.it. ABCERT sará presente presso lo stand info di Biolife!  

 

 


 

 

 

 

EcoZoomTV: la Community delle eco-idee


EcoZoomTV è la Community dedicata alle soluzioni, innovazioni ed iniziative eco-compatibili, un luogo dove trovare, condividere e scambiare informazioni, video, consigli ed utilità per migliorare il benessere di ognuno di noi e della comunità.
EcoZoomTV offre agli utenti interessanti approfondimenti, curiosità e rubriche di utilità quali l'Area Esperti e EcoLavoro: la prima bacheca online di annunci di lavoro verde!
Inoltre, ogni giorno le notizie selezionate dalla redazione di EcoZoom, vanno in onda su Eco Radio.

Per ulteriori informazioni: www.ecozoom.tv

 

 

 

 


 

 

 

 

 




BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009

BIOLIFE 2009


   Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1,  I - 39100 Bolzano   tel: +39 0471 516000  fax: +39 0471 516111   info@fierabolzano.it cerca nel sito...
 
Copyright & Credits