Menu
06/11 - 09/11/2015
08.30 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Agrialp è...

Da una buona terra: prodotti locali

Agrialp è famosa per presentare un’imparagonabile varietà di attrezzi, strumenti e macchinari particolarmente adatti all’agricoltura alpina. Assieme a quello che è il nocciolo duro della manifestazione, gli espositori ed i loro prodotti, è lo scambio di informazioni di prima mano a rendere questa fiera l’appuntamento più importante del settore. Agrialp riserva sempre uno spazio espositivo alle associazioni altoatesine, all’amministrazione provinciale e ad altre istituzioni dell’agricoltura locale le quali organizzano tutta una serie di eventi, piattaforme ideali per la trasmissione e condivisione degli sviluppi e dei trend del settore e luogo di scambio di opinioni riguardo la situazione dell’agricoltura in Alto Adige e nelle zone montane.

Oltre alle novità di mercato, la fiera offre un interessante programma d’informazioni per essere sempre aggiornati sulle ultime novitá. Tra l'altro l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi organizza sull’ormai famoso “palco eventi” tavole rotonde, show culinari, premiazioni e presentazioni sotto il motto “Da una buona terra: prodotti locali”.

Numeri

 4 giorni

 

423 aziende espositrici

 

39.000  visitatori

 

40% dei visitatori viene da fuori Alto Adige

 

due terzi dei visitatori esperti frequentano ogni edizione della fiera

Read more

Pensieri

“Per le esigenze più elevate Agrialp offre macchinari agricoli di altissimo livello. La gente era interessante e questa fiera è la piattaforma giusta per noi, per questo siamo soddisfatti”

Tobias Seeber di Seeber Paul

“Il mercato regionale è importantissimo per noi e Agrialp è la fiera più importante in nord Italia"

Michael Gasser di Frutop

“Siamo contenti perché Agrialp è un gran momento di incontro con i nostri clienti”

Antonio Ferraresi di Vivai Mazzoni

“Grazie al nostro marchio di qualità abbiamo venduto in fiera macchine nuove e anche molto usato.”

Pfeifer Landtechnik di Roberto Leita

Read more

Risultati

Agrialp 2015 si è conclusa accogliendo in quattro giorni quasi 40.000 visitatori legati al mondo dell’agricoltura, confermando così il trend delle ultime edizioni e confermandosi l’appuntamento biennale di riferimento per le regioni dell’arco alpino nel mondo dell’agricoltura e delle tecniche forestali.

Read more