Il cielo è tornato blu!

TEMPO LIBERO CONNECTS

Ritornano di moda le vacanze all'aria aperta in Italia

Il workshop sulle vacanze in campeggio post-Covid ha dato indicazioni interessanti per chi vuole fare questo tipo di vacanza in questa estate 2020:

  1. gli spazi comuni dei campeggi vengono sanificati regolarmente più volte al giorno, le distanze fra piazzole sono maggiori rispetto al passato e le attività di animazione tengono rigorosamente conto delle norme post-Covid;
  2. camper e caravan sono già di per sè mezzi sicuri dal punto di vista sanitario e "puliti" dal punto di vista ambientale;
  3. il noleggio di un mezzo parte dai 90 Euro al giorno in su, a seconda del tipo di veicolo e delle dimensioni;
  4. il bonus per le vacanze in Italia è stato confermato, va richiesto sul sito dell'INPS o al proprio CAF, per quanto le modalità di pagamento siano ancora poco chiare;
  5. nel caso di contenziosi fra proprietari di campeggio e campeggiatori, specie per l'affitto di piazzole con caravan fisse, la Confederazione Italiana Campeggiatori offre un servizio di informazione legale ai propri soci.

In sintesi, partire quest'estate per una vacanza in camper in Italia è un'ottima scelta in armonia con l'ambiente, il piacere di stare all'aria aperta e la necessità di sicurezza dei mesi post-Covid!

Vuoi conoscere altre novità sulle vacanze in campeggio post-Covid? Guarda il video completo dell’evento che trovi di seguito!

Vuoi rimanere sempre al corrente?

Abbonati alla nostra Newsletter e ti terremo sempre al corrente sulle prossime iniziative e su tutto quanto riguarda il tema delle vacanze.

Iscriviti adesso

Hai domande o input?

Sei anche tu un interessato alle vacanze in campeggio? Facci sapere cosa ne pensi dei nostri contenuti, o se hai domande sui contenuti del Webinar - il nostro team si metterà in contatto con te!