Finalmente Tempo Libero!

Torna la fiera più amata in Regione

Dopo due anni di stop forzato Fiera Bolzano spalanca le porte al grande pubblico con una delle fiere più amate da adulti e bambini: Tempo Libero. Un ritorno naturalmente in grande stile, con tante novità.

4 giorni, 3 Street Food Nights e 350 espositori: questi sono solo alcuni dei numeri dell’edizione 2022 che è pronta a stupire i suoi visitatori con un avvincente mix di prodotti e divertimento. Ce n’è davvero per tutti i gusti: da un lato gli espositori, come di consueto, presenteranno le novità dell’estate per le vacanze, l’outdoor e il giardino; dall’altro un programma eventi più ricco che mai intratterrà il pubblico con i suoi colori, profumi e suoni. Ad animare le giornate (e le serate) della manifestazione tre grandi tematiche: Sport, Food e Young.

Sport

Tempo Libero ama lo sport da sempre. Ed ecco quindi, a questo proposito, uno degli highlight 2022: il ritorno di Alperia Sport Hero, iniziativa pensata per avvicinare i bambini ed i ragazzi allo sport tramite il gioco e il divertimento. Un totale di otto diverse stazioni distribuite nell'area esterna, inviteranno quindi a trascorrere una giornata all’insegna del movimento e a provare tanti tipi di sport diversi.

E ancora: nella Event Arena – Food & Fitness del FieraMesse H1 Eventspace, il cortile interno di Fiera Bolzano, sarà in programma una 4 giorni di balli di gruppo ed esibizioni di vario tipo: dalla Zumba, allo Stunt Combat, passando per spettacoli di cerchio aereo e Show di Kickboxing.

Anche in padiglione non mancheranno i momenti da non perdere, a partire da BeSportech, una nuovissima iniziativa – tutta da scoprire - che combinerà sport e realtà mista, fino a Sportissimo, lo spazio in cui circa 30 club sportivi potranno presentare le loro discipline, nonché un’imperdibile occasione per il pubblico di provare uno sport nuovo.

Food

Tempo Libero sarà poi anche una festa del gusto: a partire dallo Street Food Festival che ospiterà in area scoperta – protetti da sole o pioggia - 10 Truck da tutta Italia, pronti a rallegrare l’atmosfera con la loro simpatia, la bellezza dei veicoli e i profumi della migliore tradizione culinaria internazionale: dai wok thailandesi alle tigelle italiane, passando per le arepas venezuelane. Nei primi tre giorni di manifestazione lo spettacolo andrà avanti fino alle 23:00, con musica dal vivo sull'Open Air Stage e tanto buon cibo. L’accesso allo Street Food Festival e all'Open Air Stage è gratuito alla sera.

Ma sul tema Food non è tutto: non mancheranno anche entusiasmanti Cooking Show. In particolare, sabato 23, dalle 10:30 alle 12:30, nella Event Arena, le Camere di Commercio di Bolzano e Cosenza organizzano, in collaborazione con la Landeshotelfachschule Kaiserhof e l'istituto di Cariati (Cosenza) - settore enogastronomia, uno Show Cooking per presentare e degustare i prodotti locali di entrambe le regioni. Domenica e lunedì invece tutte le ultime tendenze alimentari nel settore delle grigliate con i Barbecue Show di Südtiroler BBQ in Area Scoperta.

Young

All’interno del mondo “Young”, a farla da padrone sarà il Gaming Court – un’area di 300 m² interamente dedicata al gioco, con circa 40 postazioni interattive e più di 25 diversi videogiochi a disposizione – free to play - per tornei e sfide irripetibili: dalle novità su console di ultima generazione, ai multiplayer più amati per sfidare gli amici e divertirsi in compagnia, fino alla zona retrograming per i più nostalgici, con i giochi che hanno fatto la storia.

E poi, come secondo highlight, il magico universo vintage del Vinokilo Vintage Festival Bozen/Bolzano – supported by Tanzen ist auch Sport che accompagnerà Tempo Libero.

1.200 mq di area espositiva, decine di espositori, ma soprattutto vestiti delle migliori marche da provare e acquistare direttamente…al chilo! L’iniziativa appartiene ad una rete di eventi europei, organizzati in diverse location durante tutto l’anno e, oltre all’aspetto commerciale, include anche una parte informativa sul concetto degli abiti vintage. Sabato 23 e domenica 24, alle ore 15:00, sono quindi in programma due workshop a tema. Ogni giorno, inoltre, dalle 16:00 alle 19:00 il Vinokilo sarà accompagnato da dj set.

Scarica il comunicato completo di foto

zip (4.13 MB)
Download

Siamo a tua disposizione