Fieramesse e Nunu's presentano

Street Food Festival

È primavera, la situazione pandemica ci lascia finalmente un pò di aria, quindi ora manca solo una cosa alla felicità (quasi) perfetta: lo street food! Con i suoi 12 Food Truck, lo Street Food Festival di Tempo Libero offre delizie culinarie internazionali, dai wok thailandesi e le arepas venezuelane alle tigelle italiane, il barbecue o i panini, da gustare nella vasta picknick area protetti da sole o pioggia (anche se abbiamo giá deciso che non pioverà). 

Oltre al tuo palato, vogliamo però anche viziare le tue orecchie, quindi il tutto sarà accompagnato da concerti di cantautori e band locali sull'Open Air Stage. E un'altra cosa: l'accesso allo Street Food Festival e all'Open Air Stage è gratuito alla sera. Sì. Gratuito. Perché vogliamo davvero che tu ci venga a trovare.

4 giorni
12 truck
1 Open Air Stage
puro relax

Orario Giorno

22 - 25 aprile 2022 ore 10.30 alle 18.00.

Accesso tramite la fiera Tempo Libero.

Necessario biglietto Tempo Libero (tranne il 22 aprile 2022, giorno di entrata libera in Fiera). 

Orario Sera

22 - 24 aprile 2022 ore 18:30 – 22:30 

Accesso dalla rampa Palaonda e dal parcheggio Fiera (seguire cartellonistica). 

Gratuito, nessun biglietto necessario.   

Scottadito

Vengono da San Benedetto del Tronto e sono in strada dal 2012. Si tratta di 3 amici che hanno deciso di lavorare e viaggiare in tutta Italia a bordo di un’Ape Piaggio, proponendo i 3 prodotti che rappresentano i simboli dello street food di 2 regioni, Marche e Abruzzo: le Olive ascolane, gli Arrosticini e il Pesce fritto. È una storia di amicizia, lavoro, buon cibo, passione, discussioni, lealtà e sacrifici. I loro prodotti sono sempre serviti caldi nei cartocci e consumati con le mani. Scopri di più! 

Ciccio’s Smoke and BBQ

Ciccio's gira l’Italia a bordo del suo food truck e prepara le specialità più popolari dell’American Grill. Le leggendarie e succulente Chicken Wings, le saporite Pork Ribs e i grandi classici della cucina americana, come il Pulled Pork e il Brisket. Di certo vi innamorerete delle loro preparazioni per tre semplici motivi: carne italiana di prima scelta, ingredienti selezionatissimi e metodi di cottura fedeli alla tradizione statunitense. L'idea è nata da Domenico Rizzardi, macellaio di Pavullo nel Frignano (Modena), con una grande passione per l’American Barbecue. Scopri di più!

La Reina Pepiada

La Reina Pepiada è un’esperienza gastronomica “made in Venezuela”, offerta da una famiglia di origine italo-venezuelana che attraverso la cucina condivide con il pubblico la passione per la cucina di quel paese. Offrono una gustosa cucina caraibica a base di Arepa, il "pane" venezuelano a base di farina di mais, con diverse farciture: dall'Arepa De Pabellón (con scottona e fagioli neri) alla Reina Peipiada (con pollo e crema all'avocado) e alla Pelúa con ingredienti vegetariani. Scopri di più!

The Sandwich Club

Nel loro Food Truck vengono preparati gustosissimi Sandwich da consumare al momento o take away! Dai più classici ed iconici a quelli più innovativi e curiosi, preparati con materie prime di qualità e da combinazioni di gusto e sapori uniche. Classico, Vegetariano, Rustico, Sfizioso, Jesolo, Super - sono solo alcune delle creazioni del loro menù. Sandwich Club non è solo un fenomeno di moda, è un nuovo modo di vivere il rapporto di una cultura con il proprio cibo, con le proprie radici, reinventandolo tutti i giorni in forma innovativa, pratica e gustosa. Scopri di più!

Wokmonkeys

Patrick e Wendy presentano un food truck con prelibatezze appena sfornate dal wok, per "wokaholic" e non. Per le persone che cercano un'alternativa agli hamburger gonfiati e ad altre "bombe" per il colesterolo. Che si tratti di pollo, gamberetti o verdure, gli ingredienti sono sempre freschissimi e senza lattosio (niente latte né panna). Ciotole, Pad Thai, involtini estivi vietnamiti o insalatone gli aromi sono quelli dell'estremo oriente: curry, mango, arachidi, erbe aromatiche, lime il tutto servito con il profumatissimo riso jasmine. Scopri di più!

Thunder on the road

Negli ultimi anni in Italia vi è un crescendo di numerose iniziative e manifestazioni che vedono i “Food Truck” protagonisti principali spostarsi di città in città offrendo una sana alternativa all'offerta dei fast food. Il Food Truck "THUNDER on the Road” nasce a Poggio Rusco in provincia di Mantova, completo di attrezzature nuove per offrire ai celiaci, la sicurezza di poter mangiare in tutta tranquillità “in piazza” e a tutti una cucina mantovana di qualità con prodotti artigianali certificati, freschi, biologici e a km 0 , birre senza glutine e lambrusco mantovano doc. Scopri di più!

Mò che Tigelle

Lo Street Food made in Mòdna (Modena). Il progetto "Mò che Tigelle" nasce 35 anni fa, durante le vacanze estive di Simone nel Appennino modenese. Subito decide di imparare come si fa l'impasto per le deliziose crescentine. 

Dal 2018 questo giallissimo Truck si sposta in tutta Italia, per far conoscere questo piatto tipico della tradizione modenese, simbolo di convivialità e genuinità. Infatti la scelta delle materie prime è fondamentale: la qualità e la provenienza permettono di ottenere una Tigella che rispecchia la territorialità e la tradizione. Troverai solo ingredienti italiani e di filiera corta. Scopri di più!

NUNU's Truck

Qualità degli ingredienti, versatilità e professionalità: Questi sono i punti di forza di Nunu's, realtà trentina attiva su tutto il territorio nazionale. Non si limita ad offrire gustosi menù selezionando accuratamente le materie prime, ma propone un servizio completo per le diverse tipologie di evento.

Burger, sandwich e molte altre proposte culinarie accompagnate da una brandizzazione di foodtruck esteticamente accattivante ed itinerante. Che sia con il Big Truck Mercedes, la Roulotte Vintage, o l'Ape Piaggio, la loro griglia è sempre accesa. Scopri di più!

Partner