In costruzione a Rovereto gli edifici in legno più alti in Italia. Realizzati con il legname recuperato dalla tempesta Vaia e con il contributo ROCKWOOL.
Due palazzine in legno, rispettivamente di nove e cinque piani, per un totale di 68 appartamenti destinati al social housing, verranno realizzati a Rovereto dalla Ri-Legno di Trento. Diventeranno gli edifici in legno più alti in Italia, superando i record fino ad oggi raggiunti nel nostro paese dalle strutture multipiano.
Un progetto innovativo, nel quale ROCKWOOL sta giocando un ruolo fondamentale, con la fornitura della lana di roccia per l'isolamento. La lana di roccia garantisce vantaggi prestazionali in termini di isolamento termoacustico, di resilienza al fuoco (resiste a temperature oltre i 1000°C), di resistenza e di durabilità.
Diversi sono i prodotti ROCKWOOL utilizzati a seconda delle strutture: per l'involucro vengono impiegati il sistema a cappotto REDArt® e il pannello a doppia densità Frontrock Max Plus, per la coibentazione invece il prodotto Durock Energy Plus. Il progetto diventerà una Case History destinata a fare scuola nel mondo della progettazione in legno.
ROCKWOOL si conferma uno dei partner fondamentali per Klimahouse oltre che un'azienda leader nel settore, con la forza dei suoi 11.600 collaboratori appassionati in 39 Paesi. La partecipazione a Klimahouse Digital Edition in qualità di Gold Sponsor si fonda su tre azioni mirate: