Il futuro è all-in-one

Klimahouse Prize presenta

Nella sostenibilità il multitasking vince

Il multitasking nell’informatica è un trend vincente da oltre 30 anni e gli smart phone ne sono il punto di arrivo più evidente. C’è però un altro settore che sta facendo del multitasking un punto di forza: è quello degli impianti innovativi per le abitazioni.

L’azienda danese EXRG, key player dell'engineering e delle tecnologie termotecniche per edifici nZEB, ha prodotto l'unità Compact P. Questo sistema dispone di uno scambiatore passivo ad alta efficienza, combinato ad un sistema attivo in pompa di calore capace di raffreddare e riscaldare l'aria immessa negli ambienti. Allo stesso tempo, Compact P permette un recupero termico sull'aria esausta che serve per la produzione di acqua calda sanitaria ad accumulo, grazie ad un bollitore da 180 litri.

Compact P, che misura appena 90x61x206cm e pesa 202kg, ha la capacità di migliorare in modo decisivo il comfort all’interno di un’abitazione: il sistema infatti non solo riscalda, raffresca, deumidifica e purifica l’aria, ma è anche molto silenzioso e in classe energetica A. Compact P si può controllare tramite un pannello touch che permette di programmarne l’attività in ogni dettaglio, dal monitoraggio del filtro alla regolazione della velocità, passando per il controllo della temperatura, i messaggi di errore ecc.

Grazie a queste caratteristiche, che ne fanno un prodotto particolarmente efficiente e user friendly, Compact P si è aggiudicato il Klimahouse Prize Award 2021 per la categoria Performance, riferita al soddisfacimento del mercato.

PARTNER KLIMAHOUSE PRIZE