Ti è piaciuta questa news?
Iscriviti adesso alle nostre newsletter gratuite per rimanere sempre aggiornato sui trend del settore, oltre a numerose altre iniziative ed eventi.
Compatibile con ogni fonte rinnovabile, gestibile tramite App da remoto
Un riscaldamento sostenibile ed economico senza rinunciare al comfort? Si può grazie a SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid, la serie di pompe di calore splittate ibride da 4 a 16 kW per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda in ambito residenziale di Clivet Spa.
Il sistema è adattabile ad ogni ambiente, ed è dotato di armadi modulari che permettono di comporre la centrale termica a seconda delle esigenze dell’utente, combinando al meglio le diverse fonti rinnovabili disponibili (solare, pompa di calore ecc.). SPHERA EVO 2.0 garantisce altissima efficienza in classe A+++ con acqua a 35 °C (tipico abbinamento a pannelli radianti) e classe A++ con acqua a 55 °C (tipico abbinamento con radiatori) grazie alla tecnologia inverter. Il sistema è inoltre fra i più silenziosi sul mercato, ed ha un range di funzionamento da -25 °C di temperatura esterna in riscaldamento a +43 °C di temperatura esterna in condizionamento, per adattarsi sia ai climi più rigidi che a quelli più caldi.
SPHERA EVO 2.0 però non è solo una semplice caldaia: ha infatti incorporato il refrigerante ecologico R-32 e ELFOFresh EVO, l’apparato di purificazione aria con recupero termodinamico e filtrazione elettronica. L’intero sistema è gestito da ELFOControl3 EVO, che migliora l’uso delle risorse garantendo un elevato risparmio energetico, e permette il controllo da remoto con l’utilizzo di un’App dedicata.
Un prodotto quindi altamente sofisticato e smart, oltre che un perfetto esempio di adattabilità ad ogni situazione. Sono queste caratteristiche che ne hanno determinato il successo sul mercato, e che hanno motivato la giuria a dichiararlo vincitore della categoria Market Performance del Klimahouse Prize 2022.
Scopri di più su SPHERA EVO 2.0 EASYHybrid.
Foto Credits Clivet