Piccolo “ensemble” di residenze turistiche diverse nel carattere ma unite dall’impronta della semplicità; un originale maso altoatesino, risanato e ampliato integrando elementi moderni.
Le forme di alloggio turistico in Alto Adige sono variegate: dalla piccola pensione a conduzione familiare, all’ospitalità nel maso a contatto con la vita contadina, all’hotel a cinque stelle con SPA, alle case vacanza che a volte diventano esclusivi chalet immersi in paesaggi da favola. Certo è che lo standard di qualità e servizi è notevolmente cresciuto negli anni più recenti.
Un tour che guarda al comfort e al design architettonico raffinato e moderno, ma tiene l’attenzione viva sul mantenimento e rinnovamento di una tradizione fatta di elementi semplici e genuini, dove nuovi elementi si inseriscano in modo delicato e rispettoso del contesto. Il tour si presenta come un’occasione per interrogarsi e confrontarsi sui temi della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e dell’uso misurato delle risorse in un settore trainante del nostro paese.
Partenza: ore 08:30
Ritorno: ore 16:00
I Tour partiranno e torneranno negli orari indicati alla Fiera di Bolzano, con degli autobus che saranno disponibili in Piazza Fiera.
© TheoGallmetzer | G.Willeit