Progettare un futuro migliore
Green BIM: il BIM, la sostenibilità e le certificazioni
La terra è ciò che tutti abbiamo in comune, possiamo continuare a costruire come stiamo facendo?
Il BIM non solo è uno strumento di innovazione, ma è anche essenziale per la sostenibilità e per un futuro sempre più green del nostro settore. Vedremo come avviene il processo di gestione e selezione dei prodotti in ambito progettazione BIM, ponendo particolare attenzione sul green BIM, le politiche per il settore pubblico così come l'impatto che le sustainability policy europee avranno sul settore delle costruzioni.
Con la speciale partecipazione di Massimiliano Mandarini, architetto, designer biolifico ed esperto indiscusso in ambito green building, che ci illustrerà alcuni progetti in ambito sostenibilità, economia circolare e rivalorizzazione degli edifici.
A chi si rivolge questo seminario?
A tutti coloro che vogliono approfondire il tema BIM e green BIM: produttori, architetti e designer ed attori del settore delle costruzioni.
Vi aspettiamo!
Moderatrice: Francesca Lotta, presso BIMobject Italy
Relatori:
- Massimiliano Mandarini, Founder Massimiliano Mandarini Esg Innovation Lab - Founder & Chief Technology Officer Green Smart Living - Member of Lab Edme Politecnico of Milan - Secretary of GBC Italy Chapter Lombardy
- Federica Minervini, BIM Consultant presso BIMobject Italy
Quando: giovedì 19/05/2022 dalle 16:30 alle 17:30
Dove: Sala Cevedale - Padiglione
In lingua italiana