Vuoi sapere di più sulle iniziative di Prowinter Lab?
Clicca qui per maggiori informazioni.
Il rental ha preso una direzione ben precisa testimoniata da una crescita esponenziale negli ultimi inverni. Per dare vita a uno sviluppo di qualità è importante che noleggiatori, produttori e impiantisti creino dei canali di dialogo sempre più frequenti.
Il risultato di questo credo, lo Ski Rental Summit by Prowinter Lab rappresentera il fulcro di ogni edizione di Prowinter, ed è nato nel 2018 promosso dall’equipe di ricerca Prowinter Lab. Ogni edizione mette gli operatori del mondo della montagna su una piattaforma a dialogare per capire insieme in che direzione l’economia montana invernale si stia sviluppando, formando una vera e propria “tavola rotonda” tra noleggiatori di sci, produttori di attrezzature per la neve, impiantisti e altri addetti ai lavori.
Lo Ski Rental Summit 2019 si è svolto di mercoledì, 10 aprile 2019 al MEC Meeting & Event Center di Fiera Bolzano. Temi centrali come sempre la sicurezza, la formazione e la qualità di servizio nel mondo del noleggio italiano, tematiche di grande interesse per tutti coloro coinvolti nel sistema rental. Tra i referenti della giornata anche Manuela Viel, direttrice di Assosport e che ha fatto da portavoce per FESI (Federation of the European Sporting Good Industry), Pietro Colturi (Burton), Corrado Macció (Pool Sci) e Tine Demec (Elan), Francesco Bosco (Funivie Madonna di Campiglio) e Ermanno Zini (Rent and Go).
Il primo Ski Rental Summit by Prowinter Lab si è svolto mercoledì, 11 aprile 2018. Tematiche focus della giornata erano la sicurezza, la formazione e la qualità dei noleggi in Italia, con interventi di Prof Andrea Macchiavelli (Università di Bergamo), Andrea Formento (Federfuni), Avv. Gerhart Gostner, Dott. Simone Patat (Agente Generale ITAS Assicurazioni), Roberto Moling (APA), Claudio Zorzi (Maestri di Sci Alto Adige), Dino Palmi (Associazione Skimen) e Michel Nendwich (FEDAS). Anche presenti in sala erano ovviamente numerosi rapresentanti di produttori, noleggiatori e adetti ai lavori di tutta Italia.
Clicca qui per maggiori informazioni.