Hotel Connects presenta

L'Architettura più innovativa si trova a Hotel

Architettura e innovazione. Una serie di incontri speciali a cura della Fondazione Architettura Alto Adige a Hotel 2020.

La pandemia ha spinto molti settori a trovare nuove strade e talvolta persino a reinventarsi completamente. È successo anche all’hôtellerie: dallo smartworking in hotel, fino al fenomeno della Staycation, la vacanza nelle strutture ricettive della propria città. Allo stesso tempo anche i clienti sono cambiati e le loro nuove esigenze hanno messo il mondo dell’accoglienza di fronte a nuove sfide e opportunità di crescita.

Sul palco di Hotel Connects 2020 i protagonisti di 8 collaborazioni fra architetti e albergatori hanno raccontato la loro storia e la storia del loro albergo. Dallo spunto iniziale al progetto, fino alla realizzazione di hotel unici, che raccontano nel modo più autentico il territorio, il committente e l'architetto che hanno dato loro forma.

Di seguito il video l'intervento dell'Architetto Armin Pedevilla e di Gregor Wenter, che raccontano l'emozione di dare una nuova vita al Bad Schörgau in Val Sarentino.

Riguardati tutta la puntata in esclusiva, e ci vediamo presto a Hotel 2021 dal 18-21/10 con altri appuntamenti da non perdere per il futuro dell'ospitalità.

"Se si costruisce qualcosa e non la si fa costruire, non si può che farlo insieme."

Gregor Wenter, Bad Schörgau

Abstract

Un incarico ricco di sfaccettature, una vera sfida creativa. Il Bad Schörgau ospita infatti un hotel con Spa alpina, un'accademia culinaria e un laboratorio di cosmetici naturali. I dettagli, i materiali locali e la sua storia ci accompagnano in un emozionante viaggio di esplorazione.  

Gli speaker

Ute Oberrauch, Fondazione Architettura Alto Adige 

Armin Pedevilla, Pedevilla Architects 

Gregor Wenter, Bad Schörgau

Quick facts

Lingua: tedesca

Genere: tavola rotonda

Durata: 57 minuti

EVENTO PRESENTATO DA
Nessun partner trovato!

Vuoi rimanere sempre aggiornato/a su eventi come questo?

Allora iscriviti subito alla nostra newsletter.

Iscriviti subito