L'Architettura più innovativa si trova a Hotel
Architettura e innovazione. Una serie di incontri speciali a cura della Fondazione Architettura Alto Adige a Hotel 2020.
La pandemia ha spinto molti settori a trovare nuove strade e talvolta persino a reinventarsi completamente. È successo anche all’hôtellerie: dallo smartworking in hotel, fino al fenomeno della Staycation, la vacanza nelle strutture ricettive della propria città. Allo stesso tempo anche i clienti sono cambiati e le loro nuove esigenze hanno messo il mondo dell’accoglienza di fronte a nuove sfide e opportunità di crescita.
Sul palco di Hotel Connects 2020 i protagonisti di 8 collaborazioni fra architetti e albergatori hanno raccontato la loro storia e la storia del loro albergo. Dallo spunto iniziale al progetto, fino alla realizzazione di hotel unici, che raccontano nel modo più autentico il territorio, il committente e l'architetto che hanno dato loro forma.
Di seguito il video l'intervento dell'Architetto Armin Pedevilla e di Gregor Wenter, che raccontano l'emozione di dare una nuova vita al Bad Schörgau in Val Sarentino.
Riguardati tutta la puntata in esclusiva, e ci vediamo presto a Hotel 2021 dal 18-21/10 con altri appuntamenti da non perdere per il futuro dell'ospitalità.