La combinazione perfetta

Una nuova collaborazione per crescere insieme

L’AIAB patrocina per la prima volta la fiera Biolife di Bolzano

Una condivisione attiva di obiettivi, valori e finalità: è questa la motivazione del patrocinio che l’Associazione italiana agricoltura biologica AIAB ha concesso a Biolife, la fiera nazionale sullo stile di vita consapevole e il biologico, che si terrà a Bolzano dal 3 al 6 novembre 2022.

Due importanti attori del settore si incontrano in questo modo per la prima volta, mettendo assieme forze ed energie nuove per la ripartenza del settore. Fondata a Torino nel 1988, in un’epoca in cui il biologico muoveva i suoi primi passi, AIAB ha contribuito direttamente alle norme di produzione dell’agricoltura biologica italiana. Dopo che il testimone normativo è passato all’Unione Europea, l’Associazione ha sempre più assunto la veste di organizzazione di promozione sociale, culturale e politica, promuovendo una robusta rete di alleanze, con un ruolo pionieristico e di avanguardia.

Ad AIAB fanno capo 15 organizzazioni regionali in tutta Italia, oltre al portale Aiab.it, al bimestrale Bioagricoltura e al notiziario Bio@gricoltura notizie. AIAB è inoltre associata ad IFOAM organizzazione ombrello del biologico a livello mondiale. L’Associazione certifica inoltre prodotti biologici realizzati da ditte italiane, secondo gli standard associativi che prevedono il divieto di utilizzo di pesticidi chimici.

Un partner importante per la Biolife di Bolzano, fiera arrivata alla sua 18a edizione: una manifestazione in crescita, che punta a rafforzare il non-food e incrementare il proprio appeal a livello nazionale. Il nuovo, prestigioso patrocinio sarà un elemento importante per la comunicazione verso i visitatori e un elemento di ulteriore attrattiva per gli espositori.

Dal canto suo AIAB avrà la possibilità di ampliare ancora di più la sua rete di partner e associati, soprattutto nel nord-est, per essere sempre più al centro del settore. Una nuova collaborazione nel panorama biologico italiano, per farlo crescere ancora di più.

  

Vuoi sapere chi saranno i prossimi nuovi partner di Biolife 2022?

Abbonati alla nostra newsletter gratuita: oltre ai retroscena organizzativi di Biolife 2022, potrai scoprire in anteprima interessanti novità sul settore bio e sugli stili di vita alternativi.

Abbonati adesso
Partner