Hotel Connects: storie di domani

Costruire con la natura

Interview con Patrik Pedó sulla sostenibilità, l'architettura e su di cosa necessita il settore alberghiero in futuro

Shape and inhabit landscapes - questo è il credo dello studio di architettura monovolume architecture+design di Bolzano. Per il co-fondatore e architetto Patrik Pedó, la sostenibilità di un progetto inizia già con il primo schizzo. Insieme al suo team, a degli occhiali e a una stampante 3D, l'architetto progetta per i suoi clienti spazi abitativi - ma anche alberghieri e gastronomici - immersi nella natura. Dalla fiera Hotel si aspetta interessanti discussioni con gli attori dei più svariati settori, per una maggiore sostenibilità e innovazione nel sistema turismo.

Questo video al momento è disponibile solo in lingua tedesca.

                           

Ti interessa conoscere altre storie come questa?

Allora ti aspettiamo a:

Hotel 2021

4 giorni, 600 espositori, 220 novità di prodotto e 50 eventi sul futuro del turismo

A Hotel 2021 ti aspettano le aziende più innovative del settore, oltre a un ricco programma eventi: All'Hotel Connects Stage, ti racconteremo ogni giorno un aspetto diverso della sostenibilità alberghiera, dall’innovazione alla collaborazione fra albergatori e produttori diretti, fino all'architettura e al design. Inoltre, ti presenteremo i “pionieri” della sostenibilità locale e nazionale che racconteranno le loro storie per ispirarti e per farti capire che il cambiamento inizia a piccoli passi.

DESIGN

L'architettura sostenibile
nel sistema turismo

Mercoledì 20/10/2021

La strada verso il ClimaHotel e oltre. Sostenibilità dall'esterno all'interno, approfondimenti su wellness, architettura paesaggistica e arredamento d’interni.