Giuseppe Carrus
Talentuoso e appassionato al suo mondo d’elezione, quello enogastronomico, Giuseppe Carrus sarà un pilastro portante della giuria stellata agli Autochtona Award 2021.
La sua gioventù trascorsa in Sardegna - terra di vino, natura e ottimo cibo - lo porterà a diventare un insaziabile e curioso viaggiatore alla scoperta di vini, cantine e territori. Il suo percorso nel mondo della divulgazione del vino è iniziato con una laurea in Scienze della Comunicazione e una tesi sul linguaggio delle guide gastronomiche. Con un diploma di sommelier e diversi corsi - tra cui il Master del Gambero Rosso – si è affermato nel mondo del vino.
È stato maître-sommelier alla Glass Hostaria di Cristina Bowerman, e le sue esperienze lo hanno portato fino alla redazione del Gambero Rosso, ma non solo. Con il suo estro porta avanti numerose collaborazioni con testate di settore, ed è vicecuratore per la guida Vini d’Italia. Impegnato anche sul fronte dell’insegnamento, è divulgatore e docente di tecniche e metodi per l’assaggio di vini e alimenti.