Vuoi iscriverti al webinar?
Non esitare, la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!
La filiera della lana oggi può costituire un esempio virtuoso di economia circolare: un materiale che da rifiuto speciale può trasformarsi non solo in filato per il settore tessile, ma anche in materiale per la bioedilizia (es. pannelli coibentanti, lana in polvere), l’arredamento (es. tende, tappeti, moquette), l’ecobio cosmesi (lanolina e cheratina), l’agricoltura (es. pellet fertilizzanti, pacciamatura).
Al momento però, sia per il materiale di riciclo che per quello di tosatura, il principale ostacolo alla domanda sono gli elevati costi del lavaggio. Questo problema si potrebbe superare con la creazione di una rete diffusa sul territorio, non solo tra gli attori della filiera (allevatori, raccoglitori, tessitori e artigiani), ma coinvolgendo anche il mondo della ricerca, che già da tempo sta lavorando su questo materiale.
Biolife ha sviluppato questo tema con esperti del settore, che ne parleranno nel corso di un webinar che ti aspetta su Zoom mercoledì, 14 ottobre alle ore 17:00. Partecipa anche tu, clicca sul link a seguire e registrati subito, ma attenzione: i posti sono limitati!
Non esitare, la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati!
17:00
Introduzione
Barbara Tavernaro, referente commerciale Italia Biolife - Moderatrice
Seguono gli interventi degli esperti con il formato Q&A:
18:00
Conclusioni
Compila subito il form di seguito, la risposta verrà data live durante il workshop.