Menu
19/04 - 21/04/2017
09.00 - 17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

KLIMAMOBILITY B2B DAY 2017
  La Fiera > Prowinter è...

L’UNICA FIERA B2B IN ITALIA DEDICATA AGLI SPORT DI MONTAGNA

A Prowinter l’innovazione è di casa: nel ricco programma di appuntamenti, in cui trovano spazio le tradizionali premiazioni di fine stagione dei migliori atleti, uno spazio importante è dedicato alle giovani startup ed alle loro nuove idee per il futuro degli sport di montagna. Qui è possibile infatti incontrare operatori qualificati del settore, scoprire le proposte di prodotti e servizi offerti dal mercato e trovare partner, realizzare progetti, curare e ampliare la rete di contatti professionali. 

NUMERI


3
giorni


5.200
visitatori
 

230 espositori


11
startup internazionali

Read more

PENSIERI

"Siamo molto contenti di essere qui perché è l’unica vetrina nazionale che permette di presentare a un pubblico mirato questo tipo di proposta. I contatti che riceviamo direttamente e gli appuntamenti che riusciamo a fissare preventivamente ci soddisfanno. Quindi noi siamo molto contenti."

Fabrizio Zotta, CMP

"La fiera è andata abbastanza bene. Un dato molto interessante che ci portiamo a casa da questa esperienza è che ci sono venuti a trovare molti noleggiatori di sci che aspirano a diventare anche dei noleggiatori estivi (circa l’80% dei nostri interlocutori in fiera). Il prodotto è nel target."

Francesco Gorghetto, FANTIC

"Prowinter è un punto d’incontro con i nostri client ed è fondamentale riuscire ad offrire un servizio per tutto l’arco dell’anno. Siamo sempre molto concentrati sul mondo neve, invece la montagna va vissuta anche d’estate. Prowinter raggruppa le aziende e facilita gli incontri, il pubblico si sta appassionando all’estivo."

Alessio Meda, Gruppo Rossignol

Read more

NEWS


Professionisti ed innovazione per la montagna protagonisti a Prowinter


Con 230 espositori, l’unica fiera europea interamente dedicata al noleggio per gli sport di montagna ha registrato in tre giorni 5.200 visitatori dall’Italia e dall’estero. Il Future Café con le 11 startup internazionali e il palco eventi è stato una fucina di nuovi impulsi e idee per il mondo dell’innovazione negli sport di montagna. In questa cornice è stato presente anche il Ministro allo Sport Luca Lotti.

Read more