Menu
15/11 - 17/11/2018
9.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Press area > Focus news

02/10/2018

Bz loves Apples

Con il motto “Bolzano loves apples” Interpoma, l’unica fiera internazionale dedicata alla mela, dal 15 al 17 novembre ha in serbo per gli ospiti che giungo da tutto il mondo, una serie di eventi e manifestazioni che coinvolgono tutta la città per un “fuori salone” ricco di iniziative a tema. Bolzano diventa in queste giornate la “big apple” per eccellenza, la capitale internazionale della mela.

 Interpoma 2018, il salone internazionale a cadenza biennale interamente dedicato al settore della mela, in programma dal 15 al 17 novembre prossimi nel quartiere fieristico di Bolzano ha messo a punto un programma speciale con eventi serali, mostre a tema, degustazioni di prodotti derivati dalla lavorazione della mela e con il coinvolgimento di molte realtà cittadine tra cui ristoranti, hotel, ma anche bar, panettieri e pasticceri.
Interpoma è un grande evento capace di attirare a Bolzano 20.000 visitatori da oltre 70 Paesi del mondo e con le sue 500 aziende rende l’Alto Adige una piazza del mercato melicolo unica nel suo genere. Con “Bolzano loves Apples”, Interpoma regala a questi ospiti un’esperienza sensoriale unica che accompagna il loro viaggio di business e che potrà essere vissuta in tutti gli angoli della città.
Origins: una mostra tra passato, presente e futuro
Interpoma 2018 invita ad un viaggio attraverso la storia della mela grazie ad una mostra che rappresenta l'origine della mela in Kazakistan e passa alle nuove possibilità di raffinamento e lavorazione fino ad offrire una visione sulle tecnologie del futuro.
Interpoma Taste
Per la prima volta Interpoma propone un’area all’interno dei padiglione, in cui i visitatori potranno degustare prodotti derivati dalla lavorazione della mela e non solo. Il Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg presenta innovativi succhi di mela e offre la possibilità di degustare e valutare sidri attraverso l’Evaluation Lab. VOG PRODUCTS, produttore d'ingredienti naturali per l'industria alimentare e delle bevande metterà in luce il succo di mela e avrà una sezione speciale dedicato a prodotti “Pink Lady”, mentre grazie ad una partnership con il Gallo Rosso, i masi Ausserloretzhof, Gasserhof e Brennerei Knöspele presentano i loro prodotti naturali e fatti con antiche e tradizionali ricette, come marmellate e grappe.
La mela in città
L’intera città di Bolzano si immerge per tre giorni nel frutto simbolo del territorio del Trentino Alto Adige. Grazie ad una collaborazione con l’Associazione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), Unione HDS e BZ Heartbeat sono 30 gli hotel e i ristoranti e 20 le panetterie e le pasticcerie di Bolzano, che preparano per tutta la durata della manifestazione menu e specialità a base di mela.
Interpoma Delicious Events
Le fiere sono momenti di incontro e di business, ma anche occasioni per conoscere nuove culture e provare la gastronomia del territorio in cui si svolgono. Interpoma organizza per la serata di apertura, giovedì 15 novembre, la Golden Delicious Night presso il ristorante in Fiera, Forst Season, una serata d’”oro” per i cittadini, ma anche per permettere alle aziende di cenare con i propri clienti oppure di incontrarsi in un ambiente elegante e piacevole.
Nella serata di venerdì 16 novembre, invece, nel quartiere fieristico di Bolzano c’é la possibilità di partecipare a due party, uno organizzato dal ristorante Forst Season “Rouge et Noir” e uno dall’hotel Four Points by Sheraton.