Menu
23/03 - 25/03/2018
09.30 - 17.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Programma eventi > Startup Award

CIVIL PROTECT STARTUP AWARD 2018

Civil Protect 2018 dà spazio all'innovazione: all’interno di uno startup village, Fiera Bolzano mette al centro gli innovatori italiani nel settore della protezione civile, un ambito nel quale la Provincia autonoma di Bolzano dimostra da anni una notevole competenza dovuta al continuo aggiornamento di professionisti all’avanguardia a livello nazionale. 

Il premio “Civil Protect Startup Award” individuerà la migliore startup che sviluppa prodotti e servizi dedicati al soccorso, all’antincendio e alla protezione civile.

Un comitato di selezione ha individuato le 10 finaliste del premio, che avranno la possibilità di esporre a Civil Protect. Obiettivo del premio e dello startup village è quello di aiutare tutte le nuove realtà imprenditoriali operanti nel settore e che contribuiscono all’innovazione del settore ad entrare velocemente in contatto con partner industriali e utenti in grado di accompagnarle sul mercato.

LF System vince il primo Civil Protect Startup Award

LF System vince il primo Civil Protect Startup Award

LF System Italia, startup di Avezzano che ha ideato la porta antisismica e anti incastro per salvare vite in caso di calamità naturali, ha vinto la prima edizione del Civil Protect Startup Award. Il verdetto è sabato 24 marzo, al termine di una finale che ha messo in mostra l’elevato livello delle dieci finaliste selezionate fra le tante candidature arrivate.

LF System ha superato, nella parte finale della competizione ristretta a tre, Zulu Medical e Snowfoot, due startup che proponevano rispettivamente un software che raccoglie e invia in tempo reale dati medici e una ciaspola in grado di garantire “un passo in sicurezza” in qualsiasi situazione di emergenza sulla neve.

Organised by

IDMFiera Bolzano

Supported by

PlankBrennercom