Menu
26/02 - 28/02/2016
09.00 - 17.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Civil Protect é...

Focus: protezione civile!

Civil Protect è l'innovativa piattaforma professionale d’informazione e presentazione per tutti coloro che operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi. La Provincia Autonoma di Bolzano dimostra da anni una rilevante competenza in questo settore: il know-how, l’organizzazione e la dotazione di cui dispongono i professionisti del settore sono all’avanguardia a livello nazionale; le conoscenze tecniche ed operative sono infatti oggetto di un continuo aggiornamento.

Per mantenere vivo il grado d’interesse dei numerosi volontari e professionisti e per garantire un percorso di formazione e di aggiornamento a tutti coloro che operano in un settore di vitale importanza - il programma eventi della manifestazione viene arricchito con convegni, workshop ed escursioni su argomenti inerenti la protezione civile e l’antincendio, gli interventi di soccorso e l’emergenza. I relatori provenienti da tutto l’arco alpino presenteranno ad esperti, volontari, autorità del settore, procedure e modelli d’intervento e nel contempo non mancheranno di informare sullo stato attuale di scienza e tecnica applicate al settore.

In sintesi, Civil Protect è diventata oramai un punto di riferimento tanto significativo quanto irrinunciabile per tutti i principali produttori di attrezzature e macchinari, per tutte le istituzioni ed associazioni a livello locale e nazionale e ovviamente per tutti i professionisti e i volontari.

Numeri

L'Alto Adige, con numerose istituzioni e volontari, è tra le regioni più all'avanguardia in Italia e conta

  • 306 gruppi di volontari, 55 gruppi di soccorso alpino, 8 gruppi di soccorso fluviale e cinofilo 
  • 14.000 vigili del fuoco volontari, 1 corpo permanente e 150 pompieri professionali
  • 10.000 interventi all'anno di cui 1.500 incendi
Read more

Pensieri

"Siamo molto contenti. L’Alto Adige e L’Italia sono per noi un mercato importante ed esponiamo a Civil Protect per mostrare la nostra presenza."

Christian Reisl, Iveco Magirus

"Esponiamo a Civil Protect per misurarci col mercato e far vedere i nostri prodotti. I visitatori della fiera sono qualificati e i 3 giorni sono ideali per fare incontri."

Aldo Rerrazzi, Reverse

"Siamo contenti dell’andamento della fiera perché è una fiera in crescita con un bel movimento."

Paolo Forcellini, Jolly Scarpe

Read more

News

La forza di ogni catena è pari a quella del suo anello più debole

La vulnerabilità della nostra società moderna a causa di guasti tecnici o eventi naturali disastrosi è stata messa in luce a marzo, in occasione delle due giornate del convegno “Black Out”. Con la fiera Civil Protect prosegue a febbraio 2016 il salone tecnico e la formazione continua specializzata sul tema “resilienza”.

Read more