Menu
21/11 - 24/11/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

FIERA D'AUTUNNO 2019
  La Fiera > Biolife è...

Un viaggio nel mondo del bio!

Biolife è la piattaforma più importante dell'arco alpino per prodotti biologici di qualità, come dimostrano i numeri costantemente in crescita dei visitatori e la presenza sempre più numerosa di espositori stranieri.

In occasione di Biolife 200 aziende di piccole e medie dimenisoni presentano un’ampia offerta del fiorente mercato del biologico con oltre 2.500 prodotti: specialità alimentari, cosmetici naturali, tessuti ecologici. E' una fiera prevalentemente rivolta al consumatore consapevole ma che attira sempre anche molti professionisti come chef, ristoratori e albergatori.

Biolife è il punto di incontro per persone che condividono la passione per il biologico e desiderano incontrare nuove realtà produttive.

Un viaggio nel mondo del bio!

I punti di forza

  • L’unica fiera in Italia che garantisce agli oltre 40.000 visitatori esclusivamente prodotti alimentari biologici certificati controllati prima e durante la manifestazione. 
  • La possibilità di avere un contatto diretto con una grande varietà di produttori di piccole e medie dimensioni che custodiscono la biodiversità dei loro territori presentando prodotti unici.
  • Un programma formativo per i professionisti del settore per rimanere aggiornati con i trend internazionali del settore, incontrarsi, scambiare know-how e informazioni.

Convegno Organic 2030

„Economia lattiera in Italia, Germania e Austria” è il tema del secondo congresso “Organic 2030” che offre a professionisti del settore bio una panoramica sui trend dell’agricoltura biologica attraverso il confronto dei tre paesi. Venerdì, 22 novembre 2019 | ore 10.00 – 12.20 |Südtirol Lounge - Fiera Bolzano

Read more

Bio Wine Festival

SÜDTIROL MEETS TRENTINO: Ospite della seconda edizione dell’evento esclusivo dedicato ai vini biologici è il vicino Trentino con i suoi 9.000 ettari di vigneti: Alla scoperta di Nosiola e Vino Santo, Marzemino e Teroldego rotaliano, Müller Thurgau e Trentodoc. Giovedí 21 novembre | ore 11:00 - 19:30 | MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige

Read more

Numeri


4 giorni


200 aziende espositrici


40.000 visitatori

Read more

Pensieri

“Biolife è la fiera di riferimento per i prodotti biologici in tutto il Nord Italia e quindi è stata la vetrina perfetta per i nostri prodotti. La fiera è un’ottima piattaforma di networking con altri espositori e partner per la vendita. Torneremo sicuramente a questa manifestazione l'anno prossimo!"

Omar Signori, Amó

“Quest’anno i clienti ci conoscevano già quindi hanno iniziato ad acquistare e provare i nostri prodotti, e i visitatori si sono dimostrati molto attenti e interessati. Una fiera bella e interessante a cui partecipare, sicuramente ci vedremo l’anno prossimo!"

Ideo Gudeta Agitu, “La Capra Felice”

“Questa è la nostra settima edizione a Biolife, e anche quest’anno siamo molto contenti del risultato: c’è sempre un bell’afflusso di gente, di persone che concepiscono, si intendono e apprezzano la qualità del Biologico e riconoscono la differenza dei prodotti di qualità."

Dario Crippa, “Nyanda Tea”

“Siamo ancora in fase di apprendimento per capire come organizzare al meglio tutto. A volte siamo sopraffatti, ma vediamo questo come una cosa positiva, perché le persone sono interessate ed è importante diffondere l'idea di commercio equo e solidale e informare i visitatori su ciò che sta dietro al prodotto e al consumo."

Brigitte Gritsch, Botteghe del mondo

“Penso che la fiera sia molto bella e di grande successo, l'organizzazione ha attirato la mia attenzione in modo positivo. Produciamo bevande analcoliche, che avrebbero sicuramente più successo nel periodo estivo. Abbiamo trovato un pubblico molto interessato.In generale sono molto soddisfatto."

Simon Luyken, Lemonaid Beverages

Read more

Risultati


La Fiera d’Autunno e Biolife hanno ottenuto ancora una volta un buon risultato ospitando quasi 40.000 visitatori in quattro giorni di fiera. Espositori e visitatori si sono dichiarati molto soddisfatti dell'andamento di queste manifestazioni autunnali e le nuove iniziative come lo showroom Arredo, il primo congresso per gli operatori del settore biologico “Organic 2030” e il primo Bio Wine Festival hanno raccolto grande consenso di pubblico e gettato le basi per uno sviluppo futuro.

Read more