Menu
16/10 - 17/10/2017
11.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

HOTEL 2017
  Programma eventi > Tasting Lagrein > Il premio

TASTING LAGREIN OLTRE SESSANTA ETICHETTE DI LAGREIN DA COMPARARE

 

Il Lagrein è un vitigno speciale dalle caratteristiche davvero uniche tra i più rappresentativi dell’Alto Adige ed è protagonista dalla settima degustazione comparativa Tasting Lagrein, organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige che si svolge giovedì 19 ottobre nell’ambito di Hotel.

Tra i vini partecipanti una giuria internazionale decreterà il Miglior Lagrein, il Miglior Lagrein Riserva e la categoria Miglior Lagrein Kretzer (o rosato).

 

Il Tasting Lagrein Award

Anche per questa 8° edizione, una giuria composta da wine journalist italiani e internazionali, decreterà mercoledì 18 ottobre il “Miglior Lagrein”, “Miglior Lagrein Riserva” e "Miglior Lagrein Kretzer" (o rosato) tra una selezione di oltre 60 etichette in degustazione.

"Il Lagrein è un vitigno speciale che ha caratteristiche davvero uniche." - ha affermato lo scorso anno il Presidente di giuria Peter Schleimer, della rivista austriaca Vinaria - "Dobbiamo fare i complimenti in particolare alle aziende per il diligente lavoro in cantina nonostante la complessità dell'annata 2014".

Giuria Tasting Lagrein 2016

Pierluigi Gorgoni
Spirito diVino

Stefania Vinciguerra
Doctor Wine

Giuseppe Carrus
Gambero Rosso

Lorenzo Colombo
Vinealia

Jochen Erler
Giudice all'International Wine & Spirit Competition (UK)/ speaker at the International Wine Tourism Conference*

Andrea Gaviglio
Vinarius

Alessandro Franceschini
freelance (docente IULM, curatore newsletter AIS)

In collaborazione con

Vino Alto Adige