Menu
14/10 - 15/10/2019
11.00 - 18.00
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

HOTEL 2019
  La Fiera > Autochtona è...

L’APPUNTAMENTO CON I VINI AUTOCTONI ITALIANI DI ECCELLENZA

Una vetrina in grado di esaltare le tipicità dei vini provenienti da vitigni unici o rari della ricca tradizione italiana. I vignaioli coltivano e lavorano direttamente le loro uve e seguono di persona l’intero processo produttivo, dalla vite al bicchiere. Questo è un presupposto essenziale per produrre vini bianchi e rossi di altissima qualità.

Nel cuore dell’Alto Adige, dove la cultura enologica è tra le più antiche d’Europa, Autochtona accende i riflettori sulle denominazioni più note così come su quelle meno conosciute del grande patrimonio vitivinicolo italiano.

Numeri

 

oltre 1.300 presenze

 

oltre 350 etichette provenienti da 17 regioni

 

15 buyer internazionali da 10 Paesi

 

2 Awards: "Autoctoni che passione!" e "Tasting Lagrein"

 

1 manifestazione: Vinea Tirolensis, dedicata ai produttori altoatesini indipendenti

Read more

Pensieri

"Siamo ormai giunti alla nostra 4° partecipazione e ritengo che questa manifestazione sia sempre meglio, sia dal punto di vista organizzativo sia dal livello dei produttori che partecipano."

Lorenzo Bulfon, I vini di Emilio Bulfon

"Ci siamo trovati molto bene, i nostri colleghi sono ottime persone che credono in quello che fanno.Il punto di forza della manifestazione è la passione, che accompagna produttori e visitatori"

Franco Accorsi, Fondo Bozzole

"Buona affluenza di pubblico interessato, ottima organizzazione e siamo riusciti a interagire tranquillamente con le persone grazie alla selezione che veniva fatta all'ingresso"

Pasquale Giordano, Fosso degli Angeli

Read more

News

Autochtona Awards: assegnati i premi che celebrano la tipicità

 

Sono stati proclamati i vincitori di “Autoctoni che Passione!”, cuore della rassegna bolzanina Autochtona. La giuria, composta da 8 giornalisti ed esperti del settore, ha selezionato ieri le 6 migliori etichette tra le oltre 80 finaliste in degustazione.

Read more