Prestazioni e design al massimo livello

Prowinter Digital 2021 presenta

Prestazioni e design al massimo livello

Montana è considerato il leader tecnologico riconosciuto a livello mondiale nel mondo delle officine dei servizi di assistenza per gli sci e punta continuamente a raggiungere nuovi standard con prodotti, servizi e soluzioni a tutto tondo di alta qualità. Le prestazioni erogate vanno dagli impianti per offrire il servizio di assistenza per sci e snowboard, ai sistemi per controllare gli attacchi, ai sistemi di deposito, fino ad arrivare alle pelli di foca. La progettazione dell’attuale generazione di robot consente una configurazione personalizzata, a seconda del volume di servizio e delle fasi che si desidera coprire con esso. I robot rivoluzionano così le prestazioni e il risultato del servizio di assistenza per gli sci. Abbinata al tuning HTT e al sistema GRIPtech per le lamine, la rettifica a pietra assicura uno scorrimento perfetto mentre si scia. GRIPtech combina il meglio di nastro e disco. Con il sistema Montana GRIPtech la rettifica avviene in direzione verticale. In questo modo, si ottiene un bordo preciso, affilato e durevole. L’attrezzo viene rettificato delicatamente con qualità GRIPtech su tutti i punti funzionali, dall’inizio alla fine.


Crystal Magic

Il robot CRYSTAL MAGIC ad elevata prestazione oraria è stato sviluppato in modo specifico per quelle officine con un volume medio-alto di assistenza. Il robot si caratterizza per la sua tecnologia ad altissimo livello, dotata di una modularità imbattibile: 19 varianti di base assicurano un’ottima configurazione a seconda delle esigenze dell’officina. CRYSTAL MAGIC, con la sua pietra larga, è la soluzione ottimale quando si devono modificare gli sci o lo snowboard mediante un robot. Sono disponibili 1 o 2 pietre a piacere. L’impianto è equipaggiato di serie con la tecnologia PRO. Essa è sinonimo di rettifica particolarmente delicata per tutti i modelli di sci e di tavola, soprattutto per i Rocker, grazie alla rettifica dell’area della spatola e della coda. Il nuovo sistema GRIPtech per le lamine assicura un salto di qualità nell’assistenza a sci e tavole, generando così bordi precisi, affilati e duraturi con qualità RACE EDGE. Con il tuning radiale si produce una lamina dalle caratteristiche uniche. Per migliorare la scorrevolezza si può scegliere tra il tradizionale gruppo lucidatura e sciolinatura oppure il processo di covering WinTheRace. Ecco che CRYSTAL MAGIC diventa così un robot dal servizio completo.


Rivoluzione


GRIPtech è la rivoluzione nella preparazione delle lamine. Questa novità mondiale assicura di avere lamine affilate, precisissime e durevoli e stabilisce nuovi standard nella preparazione degli sci. La tecnologia è stata presentata per la prima volta presso l’ISPO 2018 ed è ineguagliata in fatto di velocità, precisione e affilatura, sia per quanto riguarda lo sci che lo snowboard, lo sci per bambini o di fondo.


VANTAGGI

- Angolatura esatta ed omogenea

- Superficie eccezionale con qualità RACE EDGE

- Rettifica di tutti i punti funzionali dalla spatola alla coda dello sci

- Elevata durata dell’affilatura

- Abrasione delicata del materiale

- Massimo rendimento a qualità costante

- Rettifica in modo eccezionale le lamine che si sono corrose

- Elevata convenienza

- Per sci e snowboard

- Massima piacevolezza mentre si scia


Tecnologia Pro

Questa nuova tecnologia consente di regolare delicatamente l’abrasione del materiale in modo ancora più preciso, rendendo possibile l’esecuzione della rettifica della spatola e della coda dello sci. I risultati strutturali sono eccezionali, garantendo così una superficie di scorrimento levigata, smerigliata e strutturata.


VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA PRO

- Curva di forza altamente precisa per tutti i modelli di sci

- Regolabile separatamente per ogni pietra, finemente e in modo individuale, con la tecnologia NC

- Sci: Twin Tip, Rocker, Freeride e tavole, possibile rettifica dalla spatola alla coda

- Rettifica migliore e più precisa per tutta la lunghezza dello sci

- Il processo di rettifica a pietra viene eseguito in modo molto armonico


CURVA DI FORZA DELLA PIETRA

Per una rettifica a pietra omogenea e delicata, è possibile scegliere una diversa pressione di contatto per ognuno dei 10 segmenti dell’attrezzo. La curva di forza può essere modificata anche a seconda della direzione della lavorazione.


Tuning con tecnologia Pro

La curva di forza comandata elettronicamente consente di eseguire un tuning perfettamente definito sopra il punto di rettifica. Tecnologia eccezionale per tutti i modelli di sci. Curve di pressione individuali e personalizzate per soluzioni su misura.


VANTAGGI

- Curva di forza per tuning altamente precisa per tutti i modelli di sci

- Il disco HTT è regolabile finemente e in modo individuale grazie alla tecnologia NC

- Sci: Twin Tip, Rocker, Freeride, possibile rettifica dalla spatola alla coda D High Tech Tuning (HTT) con angolo di tuning regolabile in vari modi


Caricamento

Uscita totalmente automatica con tecnologia a laser


VANTAGGI

- Spostamento automatico delle piastre di aspirazione

- Centratura automatica

- Misurazione automatica della lunghezza e della larghezza degli sci con (tecnologia laser e ad ultrasuoni)

- Carico e scarico automatico con deposito per 7 paia di sci con attacco

- Sistema a vuoto PowerVac indipendentemente dallo sci e dalle superfici della tavola

Vuoi seguire il programma di Prowinter Digital Edition 2021?

Clicca qui

Partner