Ti interessa questo argomento?
Questo è solo un assaggio, liberamente tratto dall’intervista di Luca Laudati su Scimagazine. Cosa aspetti? Seleziona il pulsante e leggi l'intervista completa.
Foto credits by Pool Sci Italia
Pool Sci Italia: staffetta al vertice nella continuità, il Vice sostituisce il Presidente
La notizia è di pochi giorni fa: Corrado Macciò, ormai ex-presidente del Pool Sci Italia, è stato sostituito dal vice Emilio Fontana. L’elezione di Fontana ha concluso il terzo mandato e i sei anni di presidenza di Macciò. In un’intervista a Luca Laudati di Scimagazine, il presidente uscente ha ripercorso queste sei stagioni definendole "intense e ricche di soddisfazioni".
Il suo obiettivo principale è stato mettere ordine e migliorare il funzionamento del Pool, un consorzio dei migliori produttori di materiali da sci che sostiene tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino. Si tratta inoltre del principale partner di Prowinter, i B2B Days Retail e Rental degli sport sulla neve di Bolzano.
Durante la presidenza di Macciò, sono state introdotte iniziative come Prove Libere Tour e la collaborazione con Prowinter che hanno coinvolto attivamente le aziende del settore. Il presidente uscente ha sottolineato il successo di Prowinter con il nuovo format 2023 e la data anticipata a gennaio, che ha attirato un ottimo afflusso di pubblico e ha avviato bene la campagna vendite.
Foto credits by Corrado Macciò
Foto credits by Atomic & Fondazione Cortina
Macciò ha ricordato l'importanza di Prove Libere Tour nel raccogliere dati preziosi sugli sciatori e migliorare la comunicazione con il pubblico. Per il futuro, ha lanciato l'idea di organizzare un tavolo di lavoro sullo sci giovanile per affrontare le sfide e le opportunità legate alle competizioni giovanili.
Da Prowinter un grande “Grazie” a Corrado Macciò per i successi ottenuti insieme, e un “In Bocca al Lupo” altrettanto forte a Emilio Fontana per la sua presidenza. Siamo fiduciosi che la collaborazione con Prowinter sarà sempre più intensa!
Questo è solo un assaggio, liberamente tratto dall’intervista di Luca Laudati su Scimagazine. Cosa aspetti? Seleziona il pulsante e leggi l'intervista completa.