Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow

FieraMesse e ITASnow presentano

Come sarà la prossima stagione?

Si è tenuto l'appuntamento con l'analisi della stagione 2023/24 e le previsioni sulla 2024/25

  • Venerdì 12 aprile nella Südtirol Lounge si è tenuta una mattinata all'insegna della condivisione e del confronto e per mettere le basi della prossima stagione.
  • Sono stati presentati i dati del sondaggio fra i noleggi sulla stagione appena conclusa, che è disponibile per il download di seguito su questa pagina.
  • Sono state fatte inoltre le prime previsioni sulla prossima stagione, ed è stata presentata la nuova edizione di Prowinter, che si terrà dal 13 al 15 gennaio 2025.

Download Report annuale noleggi 2024

pdf (6.34 MB)
Download

Sicurezza sulle Piste: Dati e Riflessioni

La sicurezza sulle piste è un tema che ci sta particolarmente a cuore. Durante il Summit, verranno presentati dati aggiornati e riflessioni sulle polizze assicurative obbligatorie per gli sciatori (ITASnow, 24 Assistance Snowcare, MyPasSport Generali, AIG sNOw Problem). 

Inoltre, grazie al contributo degli addetti ai lavori condivideremo dati significativi sugli incidenti in pista e alle ricadute che questi possono avere sui noleggi, per offrire una panoramica completa e stimolare una discussione costruttiva su come migliorare la prevenzione e la sicurezza e tutelare il noleggiatore. Interverranno sul tema, riportando i dati relativi al loro settore:

  • Dott. Stefano Valeri (Polizia di Stato – Centro di addestramento di Moena)
  • Lgt. Cristian Leonardi (comandante Staz. Carabinieri Madonna di Campiglio) e Mar.Ca. Filippo Bisanti (Staz. Carabinieri di Madonna di Campiglio)
  • Bruno Felicetti (Direttore Impianti Campiglio)
  • Dott. Shamar Droghetti (CEO Motorialab)
  • Avv. Mauro Manassero (foro di Torino, esperto controversie mondo sci, contributo registrato)

Aziende e noleggi. Confronto sulle Problematiche attuali

Dall'aumento dei prezzi delle attrezzature, alle sfide logistiche legate ai tempi di consegna, dalle tempistiche di ordinazione al turnover di prodotti, senza dimenticare i problemi con il packaging e la sostenibilità, sono molteplici le questioni sul tappeto che richiedono dialogo e soluzioni condivise. 

Verranno chiamati ad intervenire sulla tematica diverse personalità del settore, tra cui rappresentanti del Pool Sci Italia e di alcune delle loro aziende, rappresentanti dell'Italian Outdoor Group, rappresentanti di aziende indipendenti del settore della produzione di sci, i rappresentanti della catena di noleggio Rent and go e di Decathlon Rent, oltre che diversi noleggiatori indipendenti provenienti da tutto il nord Italia.

Presentazione Prowinter 2025

Presentazione della prossima edizione di Prowinter e light lunch conviviale.

Partner