L’entusiasmo di un nuovo inizio

FieraMesse presenta

Buona la prima per FieraMesse Fest 2021

In evidenza gli eventi nel FieraMesse H1 Eventspace

L’entusiasmo per un nuovo inizio dopo la fase più dura della pandemia era nell’aria. È stato un elemento decisivo per la conclusione positiva della FieraMesse Fest, la festa autunnale a cui hanno partecipato 5.500 persone nel weekend fra l’1 e il 3 ottobre in Fiera a Bolzano. Soprattutto per il nuovo FieraMesse H1 Eventspace, nel cortile del Centro Servizi, si è trattato di una sorta di “battesimo del fuoco” in attesa dell’inaugurazione ufficiale fra due settimane a Hotel. Una prova pienamente superata, che ha fatto del nuovo cortile il cuore della festa: si è partiti venerdì sera con l’aperitivo lungo con DJ, una serata che ha regalato uno scorcio di estate agli affezionati degli apertivi estivi “Brasserie The Place to Be”.

Sabato in mattinata è stata la volta dell’evento FieraGaming con il celebre youtuber St3pny, che ha attirato numerosi giovanissimi fans. È stato testato in anteprima sul megaschermo il nuovissimo Fifa2022, lanciato proprio il giorno prima sul mercato mondiale. La serata è stata dedicata ai concerti dal vivo di giovani artisti locali che hanno riscosso un ottimo successo: per primi si sono esibiti con la chitarra i cantautori solisti Nina Duschek e Michael Aster, che hanno regalato emozioni intense. 

È stata poi la volta del gruppo Timbreroots, un quintetto di polistrumentisti che hanno offerto un sound avvolgente, proponendo celebri cover e brani di propria composizione orientati verso l’Indie Folk. Fra un applauso e una richiesta di bis e l’altra Il pubblico ha finito per far terminare i concerti 40 minuti dopo rispetto all’orario previsto: la voglia di musica l’ha fatta da padrona.

Anche la domenica è stata una splendida giornata di festa. Molto apprezzati sono stati gli artisti invitati dall’associazione Sudtirolesi del Sud, che hanno riscosso un grande successo di pubblico: il FieraMesse H1 Eventspace era strapieno grazie ad un’emozionante combinazione di musica, danza e recitazione. Elegante finale nel pomeriggio all’insegna dell’arte contemporanea con performance attorno al Grido d’acqua di Marco Nones. Grande apprezzamento anche per le attrazioni nel padiglione, che ruotavano attorno al Biergarten Casa Forst.

E ora? Avanti tutta!

Siamo tornati in pista: scopri le nostre prossime manifestazioni in programma.

Vai al calendario