La nuova Fiera d'Autunno

Fiera d'Autunno press release

La tua libertà di essere

Ritorna finalmente, dopo due anni di assenza, l’accoppiata fieristica più amata dal grande pubblico. Fiera d’Autunno e Biolife sono pronte ad aprire i battenti e accogliere i loro affezionati visitatori con un assetto rivisitato: nuovi temi, nuove iniziative e nuovi settori.

Riscopri la gioia di vivere le tue passioni e di staccare dalla routine quotidiana: fare sport, creare con le mani, ritagliarti un momento di relax. In tre parole: tempo per te. Alla nuova Fiera d’Autunno al centro ci sarà il benessere, dentro e fuori le quattro mura. In fiera tutte le novità, gli accessori e le soluzioni intelligenti per la casa. E poi: l’artigianato made in Alto Adige più autentico e fuori dai circuiti commerciali. A partire dalle aziende di mirSarner, con i loro prodotti in pino cembro, fino alle mille idee-regalo fatte a mano – perfette per le festività natalizie – proposte dai 20 artigiani dello stand collettivo di Selbergmocht. Per la prima volta inoltre un’esposizione d’arte eccezionale: 17 artisti gardenesi della piattaforma di scultura, pittura e fotografia UNIKA, esporranno in fiera le loro migliori opere. Maestria e tecnica in mostra per 4 giornate di gioia e creatività.

Animali domestici e artisti di strada

Altra grande novità dell’edizione di quest’anno: un settore interamente dedicato agli animali domestici, con esperti pronti a fornire consulenze sui nostri amici a quattro zampe. Imperdibile inoltre la Yoga Fitness Area dove, tutti i giorni, si potrà partecipare a lezioni gratuite di yoga, workshop e interessanti appuntamenti per corpo e mente. Nuova anche la Piazzetta: uno spazio all’interno del padiglione dove si respirerà la tipica atmosfera di una piazza italiana, con la caffetteria, i commercianti e i loro prodotti, nonché spettacoli quotidiani ad opera di artisti di strada e gruppi di danza.

WorldSkills 2022 a Bolzano

Per la prima volta quest’anno la 46ª disputa dei campionati mondiali dei mestieri, originariamente in programma a Shangai, si terrà in diverse località del mondo. Le gare si svolgeranno quindi nell’arco di 8 settimane in 15 Paesi, tra i quali ci sarà anche l’Italia. E più nello specifico, proprio Bolzano. Dal 3 al 6 novembre, durante la nuova Fiera d’Autunno, Fiera Bolzano, ospiterà le competizioni delle categorie “pittori e verniciatori” e “piastrellisti”. I concorrenti, per un totale di 26 artigiani provenienti da 19 nazioni, potranno esprimere il loro valore su circa 2.000 m² di spazio. Un evento davvero unico!

Scarica il comunicato completo di foto

zip (7.21 MB)
Download

Siamo a tua disposizione