https://cdn.fierabolzano.it/fierabolzano/uploads/blocks/images/philip_ibrahim_awtv_040j_m.png

Philip Ibrahim

GM Mercure Hotel MOA Berlin, ex-GM Social Hub Berlin


Innovazione, esperienza degli ospiti e networking: Philip Ibrahim è un ospite appassionato. Da ottobre 2019 è responsabile dell'apertura e del lancio di "The Student Hotel", un concetto dedicato alla comunità di studenti, esploratori urbani e residenti locali in un luogo ispiratore a Berlino. Il nome è stato evoluto in "The Social Hub" nell'ottobre 2022.

Originario del Baden-Württemberg, Ibrahim ha scoperto la sua passione per l'ospitalità durante il servizio civile in un ostello per la gioventù. Dopo una formazione presso Accorhotels e esperienze internazionali, tra cui un incarico in Ciad con Kempinski, ha realizzato il suo sogno di diventare direttore d’hotel presso il Mercure Hotel Berlin City.

La filosofia di leadership di Philip Ibrahim pone l'accento sullo scambio con ospiti e collaboratori. Nel 2012, insieme a visitBerlin, ha fondato l’iniziativa pinkPillow, una collezione di hotel unica al mondo dedicata alla comunità LGBTI, unita dall’idea che ogni ospite sia accolto esattamente per quello che è.