https://cdn.fierabolzano.it/fierabolzano/uploads/blocks/images/florian_zibert_zoxz_b5jv_m.jpg

Florian „Floko“ Zibert

Entrepreneur, curator and relationship builder



Da oltre 30 anni sviluppa aziende, progetti e spazi, spinto da pura curiosità. Ciò che lo guida è sempre anche un senso di responsabilità, l’impatto e il desiderio di raggiungere davvero le persone.

Un’espressione speciale di questo approccio è il blyb. – un progetto alberghiero a Gmund, sul Tegernsee, concepito come luogo di ospitalità, comunità e incontri significativi. Ma blyb. è più di un hotel: è un punto d'incontro vivo, consapevolmente intrecciato con la comunità locale. In collaborazione con scuole, associazioni e attori del territorio, vengono creati formati e spazi per lo scambio, l’educazione e la partecipazione. Questo radicamento profondo non è un gesto simbolico, ma parte del suo DNA.

Che sia come curatore di TEDxMünchen, come promotore di processi di trasformazione o come ospite nel blyb., il suo lavoro segue tre principi: favorire gli incontri, mostrare un’attitudine, costruire il cambiamento insieme. Perché è convinto che, quando le persone si incontrano alla pari – a livello locale come globale – nascano cose straordinarie.