Successo per la prima edizione dell’Hospitality Gamechanger Summit a Bolzano

BEAM PRESS RELEASE

Il 6 e 7 giugno si è tenuto a Bolzano BEAM – Hospitality Gamechanger Summit, evento con l’obiettivo di promuovere il dialogo innovativo e creare una comunità vivace per la concretizzazione dell’innovazione nell'ospitalità, nell’ottica di una trasformazione olistica. Speaker carismatici hanno fornito preziosi approfondimenti su tematiche quali il rebranding dell’ospitalità, mentre workshop interattivi hanno offerto strategie pratiche per affrontare questioni attuali quali la leadership moderna. Il focus è sempre stato sulla valorizzazione delle persone. Il Direttore di Fiera Bolzano Mur ha espresso il suo entusiasmo: “Una prima edizione molto riuscita per un format rivoluzionario”. La prossima edizione del BEAM Summit è in programma per il 15 e il 16 maggio 2025.

Bolzano, 7 giugno 2024 – La prima edizione di BEAM - Hospitality Gamechanger Summit si è conclusa questo pomeriggio con grande successo. Il 6 e 7 giugno, questo format di evento rivoluzionario e innovativo, sotto il motto “Empowering Teams and Thrilling Guests”, ha riunito oltre 200 pionieri e visionari da tutta Europa presso Fiera Bolzano e in location selezionate nei dintorni per ridisegnare collettivamente il futuro del settore dell’ospitalità.

Il Summit ha sottolineato l’importanza della valorizzazione delle persone, sia come ospiti che come dipendenti, attraverso un programma completo, inclusi i molto apprezzati BEAM Labs e gli interventi di personalità rinomate come Yaël Meier, co-fondatrice di ZEAM ed esperta della Generazione Z, che ha evidenziato l’importanza del rebranding dell’ospitalità per attrarre le giovani generazioni. Tante le tematiche affrontate nel corso delle due giornate, preziose occasioni di dialogo interattivo e scambio, a partire dalla sostenibilità sociale, passando per la digitalizzazione e l’interazione tra uomo e macchina. Tra gli obiettivi chiave del Summit la creazione di una comunità che affronti coraggiosamente e consapevolmente le sfide del settore.

Il Direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, si dice estremamente soddisfatto: “I feedback positivi dei partecipanti ricevuti durante BEAM confermano la volontà di molti attori del settore dell’ospitalità di partecipare a eventi con un formato un nuovo e non convenzionale. Durante questi due giorni, abbiamo gettato una solida base per l’ulteriore sviluppo del progetto e per l’espansione della rete di contatti internazionali attorno all’evento”.

La prossima edizione di BEAM è in programma, il 15 e 16 maggio 2025, a Fiera Bolzano.

Scarica il comunicato completo di foto

zip (4.09 MB)
Download

Siamo a tua disposizione