Probike 2021

PROWINTER PRESENTA

Probike

Sport e turismo rappresentano un binomio che, con un trend in forte crescita, si identifica in una disciplina ben precisa: il ciclismo.

È ormai noto come quest’ultimo sia in costante espansione in tutte le sue espressioni: da quella più performante dello sport attivo, al semplice utilizzo per lo spostamento in città, fino all'ambito vacanziero. Bici da corsa, mountain bike e bici a pedalata assistita vengono infatti scelti sempre più spesso per trascorrere giornate all'insegna della natura e del divertimento da milioni turisti, molti dei quali si affidano a centri di noleggio. Non è un caso quindi che i centri che propongono l’affitto di biciclette crescano di stagione in stagione.

Dalla neve ai pedali: un passo non così ampio

La scintilla che ha fatto scattare l’interesse di Prowinter verso il settore del bike rental si è accesa in occasione dell’ultima ricerca, condotta da Prowinter Lab, sui noleggi di sci: è emerso infatti che il 36,5% dei centri noleggio invernali, nei mesi estivi, converte la propria attività e affitta biciclette. Ma non è tutto: a questo 36,5% va aggiunto un ulteriore 20% di noleggiatori di sci e snowboard che si sono detti intenzionati, nel medio-lungo periodo, ad ampliare la gamma del proprio servizio con il noleggio di bici e accessori dedicati al ciclismo.

Partendo da questi numeri Prowinter ha deciso quindi di creare Probike, una manifestazione rivolta a tutti gli operatori del settore.

Sei interessato ad esporre a Probike?

Contattaci subito, cogli questa opportunità per lanciare la tua azienda nel mondo del Bike Rental!

Scopri di più

Partner