Menu
25/04 - 28/04/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  La Fiera > Tempo Libero...

LA FIERA PIÙ AMATA IN TRENTINO ALTO ADIGE

Da oltre 40 anni la Tempo Libero è sempre rimasta una fiera giovane e attraente, il cui mix unico di novità fieristiche, eventi e intrattenimento la rende la fiera di pubblica più amata dell'intera Regione Trentino-Alto Adige.
Ogni anno oltre 40.000 visitatori affollano i padiglioni espositivi di Bolzano per approfittare delle offerte delle 400 aziende espositrici e scoprire nuovi prodotti.

Un ricco e variegato programma di eventi garantisce divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia. Dal grande settore del campeggio alle vacanze per ogni gusto nel settore Holidays, passando per il concorso Alperia Sport Hero con 2.000 bambini entusiasti ogni anno e i gustosi show di cucina fino al grande Street Food Festival con musica dal vivo all'aria scoperta.

Novità di quest'anno sono le società sportive altoatesine nel settore "Sportissimo" e nell'area esterna le due Street Food Nights il venerdì e il sabato sera con ingresso gratuito !

LA FIERA PIÙ AMATA IN TRENTINO ALTO ADIGE

Tempo Libero va ai supplementari

Le Street Food Nights di venerdì e sabato promettono un viaggio avventuroso attraverso i sapori d’Italia, gare sportive con tiro con l’arco, basket e paintball e la migliore musica dal vivo. Due serate da non perdere! Venerdì 26 e sabato 27 aprile dalle ore 18:30 con ingresso gratuito!

Read more

Food, music & Sports

Lo Street Food Festival è un evento adatto ad ogni età e per ogni gusto: street food made in Italy, un'atmosfera di festa, 10 simpatici food trucks e un programma di musica dal vivo ed esibizioni di ballo all'insegna della varietà.

Read more

GIOCA E DIVENTA UN EROE DELLO SPORT!

L’iniziativa Alperia Sport Hero punta a motivare bambini e ragazzi fino ai 14 a fare sport: il divertimento e la possibilità di provare diverse discipline sportive sono garantiti. Chi completerà le nove discipline proposte verrà nominato Sport Hero!

Read more

LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE SI PRESENTANO

L'iniziativa “Sportissimo” offre a 30 associazioni sportive per la prima volta la possibilità di presentare la propria struttura e le proprie attività, coinvolgendo il pubblico in modo attivo. Verranno proposte dimostrazioni e i dettagli di tante attività sportive, dalle più note a quelle di nicchia.

Read more

ADRENALINA ALLO STATO PURO

Viaggiare a tutta velocità con diversi modelli di veicoli, su tutti i possibili e a volte impossibili terreni, con ogni tempo e a tutte le ore. Questa esperienza unica è offerta da un Simulatore Rally professionale, che darà a tutti l´occasione di vivere la più dura delle discipline sportive motoristiche, senza nessun sovrapprezzo!

Read more

Facts


4 giorni
 

oltre 41.000 visitatori
 

400 espositori
 

2.000 partecipanti
ad “Alperia Sport Hero”
 

11 food truck da tutta Italia

Read more

Statements

"Erano alcuni anni che non partecipavamo a Tempo Libero e siamo ritornati perché i nostri operatori dei campeggi e villaggi ce lo hanno sollecitato. Questo ritorno è stato assolutamente positivo, perché Tempo Libero vanta un grande interesse di pubblico locale e da fuori.”

Antonio Ruggeri, Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abbruzzo

"In generale una buona affluenza di visitatori e tanti contatti nuovi per noi. Eravamo qui in prima linea per farci conoscere e presentare i nostri prodotti e ci siamo riusciti. Abbiamo anche venduto molto di più del previsto! È una bella manifestazione con una vasta gamma di offerte per tutto ciò che riguarda il tempo libero.”

Manuel Buratti, Power Nutrition

"Siamo molto soddisfatti della nostra prima partecipazione a questa fiera, poiché ci è stato concesso di partecipare con brevissimo preavviso e siamo quindi stati in grado di presentare l'innovativo Schwimmcamper in esclusiva per l'Italia per la prima volta. Abbiamo ottenuto molti contatti qui e speriamo di poterli trasformare in acquisti o affitti in seguito.”

Othmar Pircher, Hängercenter

Read more

News


Oltre 41.000 visitatori sono venuti a Bolzano per lo scorso fine settimana lungo e hanno trasformato il loro tempo libero in una festa di quattro giorni con tutta la famiglia. Gli sport per giovani e meno giovani, le delizie culinarie, la passione per il campeggio e il piacere della vacanza sono stati i grandi temi dell'edizione di quest'anno di Tempo Libero, la fiera che chiude con successo le manifestazioni fieristiche di questa primavera 2018.
 

Read more