Tutta la bellezza che meritate

Tourism

The place to be

Tra le ricerche Google sull'Alto Adige prevale l’argomento “paesaggio”: montagne, laghi, fiumi. E in effetti è soprattutto per questi elementi naturali che, ogni anno, milioni di turisti lo scelgono come meta delle loro vacanze. Su questo siamo imbattibili.

Di qualsiasi cosa si abbia voglia, dall'angolino per riposare in tranquillità, al bosco profumato per rinfrescarsi fino alla montagna piena di avventure, qui lo si trova. A questo vanno aggiunte delle ottime condizioni climatiche: tanto sole, nonostante gli inverni freddi - un mix ideale per praticare moltissime attività sportive.

Anche la gastronomia, in grado di fondere tratti alpini a quelli mediterranei, non è da meno. E che dire del vino, che scandisce la cultura degli altoatesini da più di tremila anni? L’Alto Adige vanta infatti un numero sorprendente di vini d’eccellenza, tra i quali alcuni vitigni autoctoni come il Lagrein e il Gewürztraminer, frutto del lavoro incessante e accurato di vignaioli esperti.

Dietro al successo di un territorio ci sono però anche tanto impegno, dedizione verso gli ospiti e ricerca di soluzioni sempre innovative per il benessere non solo di chi in Alto Adige ci vive, ma anche di chi lo visita.

Noi di FieraMesse raccontiamo tutto questo attraverso Hotel, piattaforma aperta e vivace per l’innovazione e il futuro del turismo e Autochtona, forum dei vini autoctoni, animato dallo spirito di riscoperta dei vini locali. Il tema dell'ospitalità, d'altronde, ci sta particolarmente a cuore e siamo impegnati 365 giorni all'anno per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo: essere un perfetto padrone di casa!

10.365 Strutture ricettive
224.531 Posti letto
33.6 Mio di pernottamenti all'anno
7.400 Km² di meraviglie
Nessuna storia trovata per i criteri selezionati!
Claudia Mumelter
Michael Braungart
Angelo Carrillo
Theodor Falser

La missione di noi giovani albergatori è quella di fornire impulsi per uno stile di vita sostenibile, in modo da preservare la grandiosa forza della nostra terra e garantire la miglior esperienza possibile ai nostri ospiti. Si tratta di anima e personalità, non solo di stelle.

Claudia Mumelter

HGJ - Associazione Giovani Albergatori e Ristoratori

Turismo sostenibile? Bisogna ripensare i prodotti, impegnarsi per lasciare un'impronta positiva sull'ambiente, per migliorare il mondo. E questo non significa non produrre, non consumare, non muoversi, ma vuole dire farlo in modo efficace e non solo efficiente.

Michael Braungart

Chimico & Professore Universitario

Il vino racconta sempre tutta la bellezza di un territorio, e l’Alto Adige vanta alcuni vitigni autoctoni antichi, ma mai noiosi, che fanno sognare gli intenditori di tutto il mondo.

Angelo Carrillo

Giornalista e Wine Expert

Ho dato vita al concetto di Taste Nature perché questa è la mia filosofia di vita. Scegliere il Km0 per me significa sostenere e aiutare i nostri contadini e avere un legame profondo con il territorio, sviluppato in piatti curati e pensati per far vivere agli ospiti un’esperienza unica.

Theodor Falser

1 Michelin star Chef
Nessuna fiera trovata per i criteri selezionati!