Fiera internazionale per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali

25 - 27 febbraio 2015
09.00-17.00 / ven 09.00-16.00

Fiera internazionale per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali
  VIATEC è ...
Share |


Fiera internazionale per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali

Viatec si svolge a ritmo biennale in alternanza tra Innsbruck e Bolzano, nel cuore delle Alpi.
Negli anni pari la sede di svolgimento è a nord del Brennero e negli anni dispari a sud.

E' una piattaforma professionale che dedica particolare attenzione alle problematiche legate alle opere infrastrutturali in zone montane ed in zone climatiche particolarmente difficili.

Tecniche, know how e soluzioni idonee a questo tipo di problematiche sono protagonisti dell'evento, sia dal lato espositivo sia nella parte dedicata ai convegni e ed alla formazione.

L'ultima edizione a Bolzano ha visto la partecipazione 119 espositori da 4 nazioni con 2500 operatori presenti.



Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione.
L'utilizzo delle foto è liberamente consentito a patto di citare la fonte: Fiera Bolzano Spa, dove non diversamente specificato.

Il target visitatori di Viatec

  • Responsabili per la costruzione e la manutenzione stradale della pubblica amministrazione 
  • Funzionari e tecnici delle società autostradali
  • Ingegneri, architetti e geometri
  • Imprese di costruzione
  • Addetti alla sicurezza

VIATEC 2014 - Fiera Innsbruck

Dal 19 al 21 febbraio 2014 si é tenuta nel polo fieristico di Innsbruck la 10° edizione di VIATEC, Fiera Internazionale per Opere Infrastrutturali affrontando i temi di realizzazione, esercizio, manutenzione e logistica dei trasporti nelle aree alpine.

PRIMA ASSOLUTA PER innocom & VIATEC

GemNova organizza la innocom, la piú grande fiera comunale dell'Austria occidentale, che per la prima volta si é svolta in contemporanea nel polo fieristico di Innsbruck. La combinazione di esposizioni tecniche, presentazione di fornitori GemNova e scambio di esperienze e opinioni offre, a tutte le collaboratrici e i collaboratori comunali e ai loro referenti, informazioni in forma sintetica sui temi rilevanti a livello comunale. Le infrastrutture regionali e federali presentano i loro servizi per i comuni e sono a disposizione per colloqui personali. Inoltre, per la prima volta si é svolta in concomitanza la Giornata dei comuni tirolesi 2014.

 Per ulteriori informazioni visitate il sito VIATEC 2014 .

Canale Viatec su Youtube

Avviso!  

Invitiamo i nostri espositori a fare ATTENZIONE a proposte inviate da FAIRGUIDE.COM, EXPO-GUIDE.COM, EVENT-FAIR e BUILDTEC MARKET.COM per l'inserimento nei relativi annuari: maggiori informazioni.

BC2015  

Press News

 
29/05/2014
2015

Share |
Viatec: punto di eccellenza per le infrastrutture stradali in zone montane

Viatec, la fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali torna a Fiera Bolzano dal 25 al 27 febbraio 2015 accompagnata dal BrennerCongress, il congresso internazionale che offre un momento formativo ed informativo per tutti gli esperti del settore. Nel 2013 Viatec a Bolzano ha ospitato 2.400 visitatori da tutta Europa, tra cui Germania e Austria, ma anche da Russia e Slovenia.

Nonostante il settore soffra una pesante crisi a livello europeo, come confermano le aziende, Viatec continua ad essere il punto di eccellenza e di riferimento per i gestori delle reti stradali ed autostradali e presenta le novità per la realizzazione e la manutenzione di infrastrutture nelle zone di montagna. La manifestazione si tiene dal 2004 a ritmo biennale nel capoluogo di provincia altoatesino e dal 2007 ad anni alterni ad Innsbruck, regioni che, come affermato da Pat Cox, Coordinatore UE dei lavori per il Corridoio 1 (PP1), meritano la medaglia d’oro per l’impegno e per i lavori infrastrutturali svolti sull’asse del Brennero. 

Le aziende presenti a Viatec 2013 sono rimaste soddisfatte dell’andamento della manifestazione e qualcuno ha già confermato la propria presenza per la prossima edizione. Tra questi Christof Weissteiner, titolare della ditta Weico afferma: „Parteciperemo a Viatec 2015, poiché negli ultimi anni ci siamo specializzati con un terzo ramo d’azienda in tecnologia per l’accesso e l’ispezione dei ponti. I nostri clienti sono principalmente i dirigenti pubblici, le società autostradali e i comuni, ditte che si occupano di costruzione e manutenzione di ponti. Come fornitori di sistemi per ispezione di ponti abbiamo un’ampia visibilità nel mercato italiano e austriaco con un aumento del fatturato“.

Viatec è accompagnata da un congresso internazionale, il BrennerCongress organizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano – Servizio Strade, la società Galleria di Base del Brennero, l’Autostrada del Brennero e l’Università di Innsbruck, e Fiera Bolzano organizza un’escursione alla Galleria di Base del Brennero per vedere lo stato attuale dei lavori di questo snodo chiave e di collegamento dell’Italia con il Nord Europa. Un altro momento formativo è la tavola rotonda per la formazione professionale dei coordinatori per la sicurezza e degli RSPP che già nel 2013 ha riscosso un grande successo.

Tutte le informazioni su Viatec e sul congresso internazionale nel sito www.viatec.it

Newsletter

Inserisci qui il tuo indirizzo email per ricevere la newsletter "VIATEC.news"
 
Fiera Bolzano Spa Piazza Fiera 1, I - 39100 Bolzano • tel: +39 0471 516000 • fax: +39 0471 516111 • info@fierabolzano.itfieramesse.bz@pec.itwww.fierabolzano.it • P.IVA 00098110216
Registro Imprese Bolzano nr. 00098110216 • Capitale Sociale interamente versato 23.000.000 • Informativa privacyPrivacy policycopyright