Menu
15/09 - 17/09/2017
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!
  Programma eventi > Corsi & Laboratori > Artigianato Altoatesino

Artigianato Altoatesino

L’artigianato artistico ricopre in Alto Adige un importante ruolo nell’economia locale. Quello che nel passato era considerato un passatempo di contadine e contadini durante i periodi invernali è diventato, ai giorni nostri, un importante mezzo che garantisce la continuazione e lo sviluppo di abilità legate alla tradizione.

Attraverso la lavorazione di una grande varietà di materiali naturali come cotone, legno, vimini, fibre, corno e tanto altro, vengono realizzati meravigliosi prodotti per l’utilizzo casalingo e per la decorazione. Indicativo è il grande numero di officine artigiane e di artisti attivi sul territorio.

Kreativ dedica un intero settore all’Alto Adige, presentando in collaborazione con l’ “Artigianato contadino” delSüdtiroler Bauernbund (Associazione dei coltivatori diretti altoatesini) insieme all'associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi (Organizzazione delle contadine altoatesine) e a numerosi artigiani locali antichi mestieri tradizionali come l’intreccio, il ricamo su cuoio, la tornitura del legno e altro ancora.