Menu
  Visitatori > Come arrivare > Gratis con i mezzi pubblici

Next stop: #fieramesse!

Mobilità sostenibile: Yes, we can!

A partire da Klimahouse 2020, il biglietto d’ingresso  online sarà valido anche per il trasporto pubblico da e per il quartiere fieristico. Con un unico biglietto i visitatori potranno quindi accedere alla Fiera e viaggiare gratuitamente su autobus, treno e funivia, contribuendo così concretamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e del volume di traffico. 

E come funziona? 

Dopo l’ottimo riscontro del progetto pilota dello scorso gennaio, la cooperazione è stata ampliata: a partire da Klimahouse 2020 tutti i biglietti d’ingresso online, saranno contrassegnati con una “M” (mobilità pubblica) e dalla dicitura “free public transport ticket” e permetteranno di viaggiare gratuitamente, il giorno della visita in Fiera, sui mezzi pubblici di tutto l’Alto Adige. Sono escluse dal progetto le funivie del Colle, Verano, Vilpiano-Meltina e Maranza. I possessori del biglietto nominale generato online sono tenuti, in caso di necessità, a fornire il ticket in forma digitale o stampata e il documento d’identità al personale di controllo.

Non siete ancora convinti? Con il treno, sono soltanto cinque (5!) minuti dalla stazione centrale di Bolzano fino alla fermata Bolzano Sud/ Fiera! E con il vostro biglietto online, potete accedere direttamente in Fiera. 

Next stop #fieramesse: Buon viaggio e a presto in Fiera - con i mezzi pubblici!

next stop: #fieramesse!