Innovazione e adattabilità

Prowinter presenta

Dna innovativo e flessibile per il Prowinter Award Retail

K2 e Rossignol vincono la prima edizione con due prodotti innovativi e all'insegna dell'adattabilità

L'innovazione, il design, la capacità di stare sul mercato e quella di raccontare una storia. Sono stati questi i quattro criteri di valutazione seguiti dalla giuria per assegnare il primo Prowinter Award “Retail”, che ha premiato i migliori sci e scarponi candidati dalle aziende espositrici, mettendone in luce il DNA fortemente innovativo. Considerando quanto comunicato dai vincitori e le motivazioni della giuria, si può dire c'è stato anche un quinto fattore importante, cioè l'adattabilità alle diverse esigenze dell'utente finale.

Nella categoria sci, ha vinto il modello Forza 70 V-TI MASTER di Rossignol: il top di una gamma che, partendo dal modello con inclinazione a 20° del Forza 20 fino ad arrivare appunto ai 70° del Forza 70 TI-MASTER, offre uno sci diverso per ogni tipo di sciata, da quella ricreativa a quella per esperti e agonisti. Altre caratteristiche, dalla Line control technology alla V-Titanal technology, ne garantiscono poi l'adattabilità ottimale ad ogni tipo di tracciato.

Anche il vincitore della categoria scarponi da sci, il modello Recon Boa 120 di K2, si è imposto grazie alla capacità di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di piede, grazie all'innovativo rotore di chiusura. La costruzione dello scafo poi, ne fa un prodotto estremamente leggero – appena 1.580 g – curato nei dettagli, confortevole e che permette grande precisione nella sciata.

La giuria di questa prima edizione, composta da specialisti di ciascun settore, è stata guidata da Elio Bottero, nome storico nel settore sport retail, e composta dall'ex sciatrice alpina Verena Stuffer, dall'imprenditore della grande distribuzione sportiva Alessandro Monti, dal designer specializzato in industrial design dello sport Manuel Bottazzo, e dal giornalista con una grande competenza nel campo della moda, dello sport e dello style (nonché appassionato di sci) Giovanni Audiffredi.

Tutti i prodotti candidati sono stati esposti nei padiglioni di Fiera Bolzano durante Prowinter 2023.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere informazioni su eventi, iniziative e offerte speciali che ti potrebbero interessare!

Iscriviti subito