Skimodays 2022

Prowinter Press Release

Prowinter partner di Vibram Skimodays 2022

La fiera dedicata al mondo del noleggio dell’articolo invernale è partner di Vibram Skimodays, l’evento rivolto ai professionisti dello scialpinismo o che vogliono avvicinarsi al mondo dello sci con le pelli. La prima edizione della manifestazione si tiene a Bormio nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 gennaio e rappresenta il primo passo della marcia di avvicinamento verso Prowinter in programma dal 12 al 14 aprile 2022, e che avrà come tema centrale lo sviluppo dello scialpinismo.

Una nuova iniziativa interamente dedicata agli operatori della neve che amano lo scialpinismo e che vogliono essere protagonisti di questo comparto in forte crescita. L’appuntamento è a Vibram Skimodays 2022 che si terrà il 17 e 18 gennaio a Bormio, in Alta Valtellina, con un originale programma di incontri e test sulla neve. Dopo un’approfondita verifica delle condizioni di sicurezza sanitaria, delle relative norme in vigore e dell’agibilità delle sedi operative, l’organizzazione ha ottenuto “luce verde” sull’evento B2B che unisce attività di prove di materiali, incontri e scambio tra aziende e negozianti dello scialpinismo.

Tra i partner di Skimodays c’è Prowinter, la fiera B2B dedicata al noleggio dell’articolo sportivo invernale, la cui prossima edizione (in programma come di consueto nei padiglioni di Fiera Bolzano) vedrà lo scialpinismo come uno dei temi portanti del proprio programma di eventi collaterali.

«Con l’evento Skimodays inizia la marcia di avvicinamento alla nostra manifestazione che avrà in programma una serie di incontri ed eventi dedicati proprio alla tematica dello scialpinismo – ha commentato Geraldine Coccagna, Brand Manager di Prowinter – La crescita di questa disciplina è legata infatti anche all’interesse che i noleggiatori e più in generale gli operatori della neve stanno dimostrando alla luce della sua nomina nel programma olimpico».

Il progetto Vibram Skimodays Bormio

Cuore pulsante di Vibram Skimodays 2022 sarà il comprensorio di Oga-San Colombano, nel comune di Valdisotto, e precisamente il Forte di Oga, che ospita la parte di test e prove materiali: qui troveranno posto le tende di trentaquattro brand dello scialpinismo. Un “villaggio in quota” con installazione di gazebo offrirà ai negozianti e ai loro invitati la possibilità di provare i prodotti sul campo. Sono previsti percorsi-test di scialpinismo di diversa intensità e difficoltà, un campo artva, escursioni per esperti, accompagnati da atleti come le esperienze targate Vibram guidate dall’ex azzurra di skialp Natalia Mastrota.

Come funziona Skimodays? Le aziende partecipanti metteranno a disposizione i nuovi prodotti della stagione invernale 22/23 per le prove prodotto e incontreranno i negozianti presso il Pentagono di Bormio, nell’arco delle due giornate di attività.

Visitando il sito www. skimodays.it è possibile scoprire il programma giornaliero, i marchi presenti, le modalità di partecipazione, i contatti utili e i protocolli sanitari adottati per poter svolgere l’evento in totale sicurezza.

Vibram Skimodays 22 è un evento di outdoortest.it, partner di Prowinter.

Scarica il comunicato completo di foto

zip (2.15 MB)
Download

Siamo a tua disposizione