Focus sull'innovazione varietale

Interpoma Award

Un premio per l'innovazione nel mondo della mela

Il mondo della mela è in grande fermento. Le varietà tradizionali, che da decenni caratterizzano l'offerta globale, sono in crisi di sovrapproduzione: fanno fatica ad accontentare i gusti dei consumatori e spesso non coprono più i costi di produzione dei frutticoltori. 

Nuove e promettenti varietà, invece, stanno arricchendo la gamma dei punti vendita, offrendo sapori mai provati e qualità organolettiche superiori al prodotto standard. In questo contesto di importante e veloce cambiamento si inserisce la 12ᵃ edizione di Interpoma. 

L'unico appuntamento su scala globale interamente dedicato al mondo della mela, ha deciso di farsi portavoce dell'innovazione nel settore istituendo un Premio per onorare idee e progetti innovativi nel business della mela a livello globale. L'Interpoma Award, questo il nome del riconoscimento, verrà consegnato in occasione della fiera - quindi a cadenza biennale – e ogni edizione sarà dedicata a un focus specifico.

La prima edizione 2020 avrà come tema l’innovazione varietale: verrà infatti premiato un programma di breeding, una nuova varietà di mela o un progetto di marketing che, grazie alla sua qualità e al suo comprovato successo, sia stato in grado di spingere in modo significativo nella direzione del rinnovamento della categoria o dato impulso al consumo di mele. I progetti candidati saranno valutati da una giuria di esperti, nominati da Fiera Bolzano.

Michael Oberhuber

Con l'Interpoma Award premiamo progetti che hanno rivoluzionato l'industria della mela a livello globale.

Michael Oberhuber

Direttore Centro di Sperimentazione Laimburg & Presidente della giuria Interpoma Award

Vorresti candidarti?

Allora scarica e compila la scheda tecnica sottostante. Descrivi brevemente (min. 1 pagina A4) perché questo progetto merita l'Interpoma Award 2020 e allega ulteriore materiale illustartivo a scelta (video, presentazioni, foto, homepage, ecc...) e manda tutto all'indirizzo mail interpoma@fierabolzano.it.

Termine d'iscrizione: 31 ottobre 2020

Non vediamo l'ora di ricevere la tua candidatura!

Scarica la scheda tecnica dell'Interpoma Award 2020

pdf (238.77 KB)
Download

Vorresti darci una mano?

Sei partner o partecipante all'Award o vorresti semplicemente darci una mano a diffondere le nostre iniziative? Clicca qui per scaricarti il web kit gratuito per il nostro Interpoma Award, da caricare e diffondere sui tuoi canali preferiti!

Scopri di più