Connettiti adesso con i tuoi futuri clienti

Diventa espositore

Vieni a esporre a Civil Protect!

Focus prevenzione e salvataggio

Civil Protect è la piattaforma per il settore della protezione civile a Bolzano, al centro dell'Arco Alpino, fra mondo italiano e area germanofona. L'Alto Adige è all'avanguardia nella gestione delle emergenze, con i suoi 19.000 operatori fra volontari e professionisti, ed un vigile attivo ogni 40 abitanti. 

È qui che nel 2007 nasce la fiera Civil Protect, che ogni due anni accoglie 150 aziende espositrici e 9.000 visitatori da tutta Italia, ma anche dall'estero. Un pubblico specializzato, informato sulle tematiche trattate e con potere decisionale rispetto a forniture e tecnologie da adottare. 

Vieni a esporre anche tu a Civil Protect, e unisciti alla nostra community per una vita più sicura!

150 espositori
9.000 visitatori
600 partecipanti al programma formativo

Perché esporre?

5 buoni motivi per la tua partecipazione

  1. Civil Protect è la vetrina ideale per presentarti a tutti coloro che sono coinvolti nel sistema della gestione emergenze: enti pubblici, associazioni, operatori e volontari dei settori della protezione civile, dell'antincendio e dell'emergenza sanitaria.
  2. Con la sua offerta formativa attira un pubblico altamente specializzato e qualificato - cerchi i responsabili? Da noi li trovi!
  3. Grazie alla stretta collaborazione con associazioni, organizzazioni e partner agevola lo sviluppo di nuovi canali di distribuzione in Italia.
  4. Quello che succede in fiera non si può googlare. Amiamo il mondo digital, ma certe cose si possono fare solo di persona.
  5. Il quinto motivo? In tutta umiltà: siamo noi, ovvero il fatto che il nostro focus è il tuo successo. Ti consigliamo, assistiamo e accompagniamo passo dopo passo fino al dopo fiera. Mettici subito alla prova e chiamaci con qualsiasi domanda o richiesta! 
Valentina Zanatta

Valentina Zanatta

Sita Antincendio

È la prima volta che partecipiamo a Civil Protect. L’impressione è positiva, sicuramente è una fiera azzeccata rispetto al nostro settore e rispetto al nostro prodotto!

Valentina Zanatta

Sita Antincendio
Johannes Koch

Johannes Koch

Koch Brandschutztechnik (A)

Per noi, Civil Protect è un evento da non perdere. I clienti vengono appositamente, quindi è un pubblico esperto e azzeccato per il nostro settore.

Johannes Koch

Koch Brandschutztechnik (A)

Dati & fatti

  • 150 espositori 
  • 9.000 visitatori di cui 74% operatori del settore, 26% visitatori privati
  • 97% di visitatori soddisfatti
  • 58% dei visitatori dell'Alto Adige, 15% del Trentino, 22 % da altre regioni italiane, 5% dall'estero 
  • 600 partecipanti al programma formativo

*Dati edizione 2018

 

I settori

  • Antincendio 
  • Protezione civile 
  • Pronto soccorso ed emergenza sanitaria 
  • Sicurezza - abbigliamento tecnico protettivo 
  • Tecnologie innovative ed attrezzatura tecnica 
  • Veicoli 
  • Informazione e Formazione professionale 
  • Associazioni ed istituzioni

Programma eventi

Civil Protect propone quest'anno un programma particolarmente ricco. Esperti nazionali e internazionali parleranno fra l'altro dei piani di sicurezza di grandi eventi, mentre il Civil Protect Prize mette l'accento su  come l'innovazione può salvare vite. Si parla inoltre di sicurezza sul lavoro, un tema di grande attualità che Civil Protect affronta per la prima volta.

Dettagli a seguire.

Come potrebbe presentarsi il tuo stand?

Abbiamo una proposta per ogni esigenza, dallo stand base alla soluzione più sofisticata. Il tutto ovviamente personalizzabile. Scopri i nostri stand preallestiti e fatti una prima idea! 

Scopri di più

Richiedi un preventivo

Sei interessato a partecipare? Compila i campi di seguito e inviaci subito la tua richiesta non vincolante. Ti faremo avere un preventivo il più presto possibile - e se hai domande, chiamaci in qualsiasi momento.

Chiediamo un' offerta per esporre i seguenti prodotti/servizi

#FieraSicura

Da noi sei al sicuro: abbiamo sviluppato un protocollo di sicurezza per garantire la salute di espositori e visitatori indipendentemente dalla situazione pandemica a settembre 2021.

Vai al protocollo per gli espositori

Siamo a tua disposizione