Menu
21/11 - 24/11/2019
9.30 - 18.30
Clicca qui per vedere tutti gli eventi!

Insieme a:

FIERA D'AUTUNNO 2019
Online-Ticket
  La Fiera > Biolife è... > Il nostro know-how

Un viaggio nel mondo del bio!

La filosofia di Biolife è il concetto di sostenibilità che sta prendendo campo in sempre più ambiti della nostra vita. Vivere bene senza avere un impatto eccessivo sull’ambiente si può? Questa è l'esigenza del consumatore moderno, questa è la sfida a cui vuole rispondere Biolife.

La formula combinata B2C e B2B di Biolife conferma la propria validità:
al prezioso momento di vendita diretta al consumatore finale si uniscono un programma formativo per gli operatori del settore (Congresso "Organic 2030"), eventi per promuovere la consapevolezza del pubblico e l’incontro con operatori professionali (Bio Wine Festival).

In occasione di Biolife, oltre 200 imprese da tutta Italia presentano con oltre 2.500 prodotti l’ampia offerta del fiorente mercato del biologico, dalle specialità alimentari, ai cosmetici naturali, ai tessuti ecologici.

Chi partecipa a Biolife?

Sebbene Biolife sia una fiera prevalentemente B2C (con vendita diretta verso il consumatore finale), per la sua elevata specializzazione (è l’unica fiera in Italia con prodotti alimentari esclusivamente certificati biologici controllati prima e durante la fiera) nel corso del tempo si è definita ulteriormente la tipologia di espositore e visitatore che ama venire a Biolife:

Espositore

Biolife, a tutt'oggi manifestazione prevalentemente alimentare, ha visto negli ultimi due anni una sensibile crescita del settore tessile e cosmesi, quest’ultimo d'interesse sia per il privato che per le strutture professionali come centri d´estetica o SPA di grandi alberghi.
Le caratteristiche principali delle aziende che partecipano a Biolife sono le seguenti:

  • prodotto tipico dell'eccellenza regionale italiana
  • piccoli volumi produttivi e qualità particolarmente elevata
  • imprese di piccola e media dimensione
  • interessate alla vendita diretta (le più piccole) ed al mercato professionale (le più grandi)

Visitatore

Biolife è un evento di interesse sia per gli appassionati del bio che per chi ama l'alta qualità.
Per quanto riguarda il consumatore finale visitano la manifestazione un pubblico consapevole, che viene in fiera ad acquistare e ordinare prodotti bio, ed un pubblico più generico che desidera informarsi e comincia ad acquistare il biologico. 


Il professionista, invece, è rappresentato da albergatori, estetiste e piccolo commercio

Criteri di ammissione a Biolife

In fiera vengono accettati solamente i prodotti conformi ai seguenti criteri di ammissione:

SETTORE FOOD

SETTORE NO FOOD: eco e bio-cosmesi, tessile, altre tipologie di prodotto