> VIATEC 2009
|
5a fiera specializzata per la costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali
Bolzano, 5 - 8 marzo 2009
|
|
|
Viatec 2010
6° Fiera Internazionale sulle infrastrutture dei trasporti: realizzazione, esercizio, manutenzione e logistica dei trasporti nelle aree alpine
Fiera di Innsbruck (Austria), 24 - 26 febbraio
Per maggiori informazioni clicca qui
Brenner Congress 2010
Simposio internazionale Galleria di Base del Brennero e tratte di accesso
Innsbruck, 25 - 27 febbraio 2010
Per maggiori informazioni clicca qui
Viatec 2009: Un bilancio più che soddisfacente
Un bilancio più che soddisfacente quello tratto dagli organizzatori e da gran parte degli espositori dal nuovo abbinamento fieristico per la costruzione di Fiera Bolzano. Fiera Bolzano è stata con “Viatec” 09, la 5a Fiera specializzata internazionale per le infrastrutture stradali insieme a “Baumec” 09, la 2a Fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili, la vetrina per 220 espositori e ha accolto, in quattro giorni, oltre 11.200 visitatori specializzati, di cui 4.100 per “Viatec” e 7.100 per “Baumec”, di cui circa 620 partecipanti ai congressi e seminari organizzati a contorno delle due manifestazioni.
La nuova combinazione nel campo della costruzione si conferma una delle rassegne internazionali più importanti del settore e cavalca la crisi economica del 2009.
“Viatec”, grazie all’abbinamento con “Baumec” ha riportato un forte incremento dei visitatori rispetto all’edizione precedente, infatti, la manifestazione ha registrato un 40% in più dal 2008...
Leggi il comunicato finale: clicca qui.
VIATEC è l'unica fiera specializzata dedicata alla costruzione e alla manutenzione di infrastrutture stradali che presenta soluzioni specifiche anche per le aree montanee.
A VIATEC giungono operatori del settore da tutta Italia perché qui trovano soluzioni innovative alle specifiche problematiche legate alla costruzione e manutenzione di infrastrutture stradali con un’attenzione particolare all’ambito montano. La fiera si rivolge a:
- funzionari e responsabili della costruzione e gestione strade di comuni, province, regioni
- funzionari e tecnici di autostrade ed ANAS
- imprese di costruzioni
- progettisti, ingegneri, geometri
NOVITÀ 2009: una combinazione dalle grandi potenzialità
La più importante novità del 2009 è lo svolgimento di VIATEC insieme a BAUMEC, fiera specializzata per macchine ed attrezzature edili. VIATEC/BAUMEC diventa così una fiera di grande rilievo sul mercato italiano dei macchinari e delle attrezzature edili e stradali, altamente specializzata nella costruzione e nella manutenzione di infrastrutture stradali. Un appuntamento per gli operatori del settore che si svolgerà sempre negli anni dispari.
Con il duo VIATEC/BAUMEC la fiera aumenta il suo potenziale di attrarre nuovi visitatori, che potranno contare su un’offerta più ampia ed appetibile, mentre gli espositori potranno sfruttare i target delle due fiere per ampliare il proprio portafoglio clienti. Grazie a questo duo in fiera si attendono oltre 250 espositori, 15.000 mq. di esposizione.
www.baumec.it
Bolzano: location ideale per una fiera come VIATEC
VIATEC è l’unica fiera del suo genere in Italia e attrae visitatori da tutta Italia e dalle regioni dell'Arco alpino grazie alla riconosciuta competenza dell’Alto Adige in questo settore e alla posizione geografica al centro dell'Arco alpino, in una regione bilingue, che funge da punto d'incontro tra le aziende provenienti dalle zone di lingua tedesca e quelle di lingua italiana.
Nel 2008 oltre il 50% dei suoi visitatori proveniva da fuori la provincia di Bolzano. VIATEC si avvale tra gli altri della collaborazione di due importanti partner locali come l’Autostrada del Brennero A22 e la Ripartizione strade della Provincia Autonoma di Bolzano. per questa fiera che si rivolge a tutto il mercato italiano.
Dicono di VIATEC
Il programma convegni e seminari di formazione
Completa l’offerta fieristica di VIATEC un congresso scientifico internazionale e un ricco programma di seminari di formazione per presentare ai visitatori e agli espositori di VIATEC i nuovi trends del settore edile stradale, offrire le informazioni più aggiornate e trasmettere know how sulle ultime applicazioni.
Scarica il programma completo
Perché partecipare?
BAUMEC/VIATEC è un appuntamento da non perdere per tutte le imprese del settore che vogliono acquisire nuovi clienti e consolidare i "vecchi" contatatti poiché Bolzano è una piazza importante che apre la strada a nuovi mercati verso Nord e verso Sud. Info per espositori.
I nostri partner:
(Austria)
Con il patrocinio di:


Media partner:

|